9.9 C
Roma
sabato, Ottobre 16, 2021

“Dobbiamo ridisegnare il nostro futuro” è il mantra… Ce ne fosse uno che sa cosa fare

di Giancarlo Grassi #Lopinione twitter@GaiaitaliaRoma #4maggio

 

La Sindaca di Roma Virginia Raggi se n’è uscita con un post su Facebook, dalla sua pagina ufficiale, dove ripete il mantra che si sta ripetendo in tutta Italia – lo stanno ripetendo politici, giornalisti, medici, esperti tuttologi, improvvisati qualunquistologi su Facebook , chiunque voglia aprire bocca per dare aria ai denti -, il quale mantra dice che dovremo “ridisegnare il nostro futuro”, una frase straordinaria che sgnifica, in latino volgare, che non hanno idea di cosa cazzo faranno.

Non vorrei scendere in particolari sull’operato della peggiore Sindaca della storia del mondo occidentale, che è riuscita nell’incredibile impresa di far credere ai Romani che sarebbero stati felici con pannolini lavabili, sesterzi, funivie e non si è preoccupata nemmeno di provare a far funzionare le scale mobili della metropolitana, a testimonianza che se oggi non hanno idea di cosa cazzo faranno non avevano idea nemmeno prima.

All’interno del posto di Virginia Raggi ci sono moltissime altre solite cose. Alcuni esempi: “Uniti affinché nessuno resti indietro”; “trasporti urbani rivoluzionati”, forse vuol dire che funzioneranno?; “immaginare questa rivoluzione”, annamo bbene; e un sacco di consigli pratici su come non usare l’automobile. A Roma. Luogo dove tutti vanno a piedi, notoriamente, perché la Città lo permette.

Non ce la stiamo prendendo con Virginia Raggi, se la prende con se stessa già da sola, ma siamo per l’ennesima volta basiti da questo continuo brandire slogan su come dovrà essere il futuro, su come dovremo comportarci, su come saranno i rapporti sociali, su chi tromberà come, su chi tromberà con chi e con quanti, sulle biciclette sì e le biciclette no, lo sport individuale e lo sport di gruppo, la riapertura e dio che bello la riapertura, ma nessuno ha la più pallida idea di cosa si dovrà fare né come. Ma di stare zitti e fare nemmeno a parlarne.

 

(23 aprile 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0

0
0

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,378FollowerSegui
120IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: