Roma
nubi sparse
14.7 ° C
15.1 °
14.1 °
83 %
1kmh
40 %
Mer
14 °
Gio
18 °
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaIl Qatar respinge le richieste dei paesi arabi, "Vìolano la sovranità"

Il Qatar respinge le richieste dei paesi arabi, “Vìolano la sovranità”

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Gaiaitalia.com

 

Ti potrebbe interessare:

Ora Giovanni Toti prepara “misure ad hoc per gli anziani”, toccherà far finta di credergli

Leggi l'articolo →

 

 

Il Qatar ha detto “No” alle richieste di Arabia Saudita, Bahrein, Egitto ed Emirati Arabi Uniti che volevano imporgli, attraverso una richiesta ufficiale recapitata dal Kuwait, di allentare i rapporti con l’Iran e chiuderli con Hezbollah; di chiudere la base turca nel paese insieme alla televisione Al Jazeera; la fine dei rapporti con i Fratelli Musulmani. La risposta di Doha è stata lapidaria: “Le richiesta vìolano la sovranità nazionale”. I paesi del Golfo e l’Egitto sono impegnati da settimane in una braccio di ferro con le autorità del Qatar accusate ormai apertamente, da più parti, di sostenere il terrorismo internazionale.

Ti potrebbe interessare:

Fontana indagato per abuso d’ufficio. La Lega non perdona

Leggi l'articolo →

Il “No” delle autorità qatarine non darà il via ad una escalation militare nella zona, hanno sottolineato dal Bahrein, ma daranno via libera ad una importante serie di sanzioni che potrebbero creare problemi all’economia del paese e determinarne l’isolamento nella regione.

Per le autorità del Qatar e per Erdogan, che si è schierato a fianco di Doha, le misure “imposte” da Riad non hanno “nulla a che vedere con la lotta al terrorismo, ma mirano a limitare la sovranità del Qatar”.

 

 

(25 giugno 2017)




 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

 



 

 

 

Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
10.6 ° C
11.7 °
9.6 °
64 %
1kmh
40 %
Mer
11 °
Gio
9 °
Ven
12 °
Sab
12 °
Dom
11 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE