Sono Alexander Kokorin e Pavel Mamaev,calciatori della serie A russa, che hanno fatto saltare i nervi alla stampa russa, dopo avere rivelato che sarebbero andati in vacanza insieme negli Stati Uniti, cosa che hanno fatto, e dopo avere pubblicato su Facebook alcune foto che suggerirebbero una relazione d’amore tra loro.
Se così fosse si tratterebbe della prima love-story ufficiale tra due giocatori di calcio professionisti, ma per i due potrebbero essere guai. Intanto in Russia esiste una non meglio precisata legge contro “la propaganda dell’omosessualità” che potrebbbe essere usata contro di loro.
In secondo luogo gli ultras delle squadre di calcio sono poi dei tipetti da cui sarebbe meglio diffidare (vedi tifosi dello Zenit) e l’omofobia della società russa è ormai leggendaria e raggiunge livelli di pericolosità davvero altissimi.
Secondo notizie difficilmente verificabili, sui profili Facebook dei due ci sarebbe anche un’ammissione di innamoramento (uno dei avrebbe commentato con un “lo amo”). Niente di male, sia ben chiaro, peraltro dalla foto che pubblichiamo i due sembrano particolarmente felici.
Temiamo rappresaglie al loro ritorno in patria. Vi terremo al corrente.