31.6 C
Roma
25.3 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
poche nuvole
22.2 ° C
24 °
20.4 °
62 %
0.5kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeL'Opinione"Non vi bastano le unioni civili?", è mancato solo il "che cazzo...

“Non vi bastano le unioni civili?”, è mancato solo il “che cazzo volete ancora”….

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Paolo M. Minciotti

Così Meloni d’Italia o della Tolleranza ha apostrofato l’attivista LGBTIQA+ che ha avuto l’ardire di interrompere l’augusto comizio pubblico, senza contraddittorio direbbe la sua destra, che rivendicava una legge contro l’omofobia e le discriminazioni: “Avete già le Unioni Civili. Cosa volete ancora?”, al cui seguito mancava solo l’inevitabile “Che cazzo volete ancora?” che Meloni non ha detto.

Che lo abbia pensato non è dato saperlo, certo è che fumantina come vuole apparire deve avere faticato non poco per non travalicare i limiti della decenza già messa a dura prova dalla sua lunga gonna plissettata; ciò che l’incidente conferma sono necessariamente due cose: Meloni ha un problema di intolleranza ed omofobia a livelli di guardia, non si spiegherebbe altrimenti il suo “avete”, con l’implicito “voi” che delinea un confine invalicabile tra ciò che è normale per Meloni e ciò che Meloni detesta; il palco non ne la fa bene perché esce con chiarezza quasi lancinante che la vera Meloni è quella che grida al comizio di Vox in Spagna, quella omofoba, cristiana, sessista e misogina, per la famiglia tradizionale [sic] e, soprattutto, assai più di estrema destra di quello che pretende di raccontare.

Del resto a Cagliari Meloni parlava al suo popolo, quello che la voterà comunque e a loro ha diretto lo sbagliatissimo “Avete già le Unioni Civili. Cosa volete ancora?” che ancora rimbalza nelle orecchie di tutti gli altri quelli che non vogliono la via crucis per chi non rientra nei canoni meloniani e per i quali le liste di proscrizione, il dito puntato contro le donne costrette ad abortire, la traduzione delle leggi esistenti ad uso neofascista, il presidenzialismo che Mattarella si deve dimettere se passa, sono cose che nemmeno vogliono sentire da lontano.

Il “Che cazzo volete ancora?” non c’è stato, era più necessario il “Posso andare avanti ora?”, che ha rese chiarissime le priorità di Meloni miracolata chissà per quanto…

 

 

(3 settembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
31.6 ° C
32.9 °
29.8 °
42 %
1.5kmh
0 %
Dom
36 °
Lun
36 °
Mar
37 °
Mer
38 °
Gio
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE