Roma
cielo sereno
26.8 ° C
27.1 °
26.8 °
49%
2.9m/s
6%
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
30 °
Mar
31 °
Mer
32 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaL'aumento del gas "è colpa dell'Europa". Lo ha detto Salvini per il...

L’aumento del gas “è colpa dell’Europa”. Lo ha detto Salvini per il quale la Guerra di Putin non esiste

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa

E proprio nelle ore in cui la Generalissima Meloni e si suoi Colonnelli si accorgono che la coalizione delle magnifiche destre ha un cancro in casa e rende noto (non notissimo, un breve accenno) “Il rischio che la Lega indebolisca la linea dura europea contro lo Zar, esponendo l’Italia nei confronti di Washington” ecco arrivare la nuova bordata salviniana che parla all’Europa perché Putin intenda.

LEGGI ANCHE

Pina Picierno lascia il PD ed entra nel Pde

Pina Picierno ha deciso di lasciare il Pd. Dopo Arianna Madia ed Elisabetta Gualmini, anche l'esponente “riformista” Dem...

“L’Europa è corresponsabile di questi aumenti dell’energia con politiche green ideologiche e con le sanzioni alla Russia” ha infatti gridato il Tribuno leghista. “Deve essere l’Europa a proteggere famiglie e imprese”, parlava in casa a Cattolica, che sta dalle parti del Papeete di quel famoso mojito che gli costò gli Interni e che lo vedeva giocherellare a fare il DJ mentre era al Viminale, perché “prima gli Italiani”.
Poi ha regalato un’altra frase da indimenticabile statista: “Tutto quello che verrà a ottobre, novembre, dicembre ha tempo per essere affrontato”, tanto si è solo al 3 settembre; quindi ha chiuso con l’ennesimo necessario slogan: “Proteggere famiglie e imprese, altrimenti qua non c’è Pnrr, non c’è sviluppo, non c’è salario minimo, non c’è salario massimo”.

Avete capito cosa vuol fare, quale sia il programma che ha in mente, come voglia agire visto ciò che sta succedendo? Sarà tutto una scoperta.

Dunque tra memoria selettiva e coscienza afona ecco manifestarsi i timori di Meloni e Fdi nel breve volgere di qualche ora. La Guerra di Putin per Salvini non esiste. Esistono soltanto il puntare il dito contro Bruxelles, non si capisce se e quanto sotto suggerimento. Del resto l’accordo di collaborazione tra Lega e partito di Putin mai smentito da Salvini è ancora in essere, e non sembra voler dire esattamente “Prima gli Italiani”.

LEGGI ANCHE

Provenzano (PD): “La destra di governo divisa e contro l’integrazione”

“Il Partito democratico ha espresso più volte, anche con atti parlamentari, il pieno sostegno alla prospettiva di un...

 

 

 

(3 settembre 2022)

©gaiatalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
24.6 ° C
26.6 °
24.6 °
53%
0.6m/s
26%
Sab
25 °
Dom
28 °
Lun
26 °
Mar
22 °
Mer
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE