Roma
cielo sereno
25.1 ° C
26.5 °
23.7 °
72%
0.5m/s
1%
Mer
35 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaL'aumento del gas "è colpa dell'Europa". Lo ha detto Salvini per il...

L’aumento del gas “è colpa dell’Europa”. Lo ha detto Salvini per il quale la Guerra di Putin non esiste

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa

E proprio nelle ore in cui la Generalissima Meloni e si suoi Colonnelli si accorgono che la coalizione delle magnifiche destre ha un cancro in casa e rende noto (non notissimo, un breve accenno) “Il rischio che la Lega indebolisca la linea dura europea contro lo Zar, esponendo l’Italia nei confronti di Washington” ecco arrivare la nuova bordata salviniana che parla all’Europa perché Putin intenda.

LEGGI ANCHE

“Ha voluto a tutti i costi una foto con me. Mi ha fatto pena”. Trump si fa beffe di Meloni che si infuria

In un'intervista che descrive da sola lo stato di questo poveraccio senile, giunto ormai alla fine dei suoi...

“L’Europa è corresponsabile di questi aumenti dell’energia con politiche green ideologiche e con le sanzioni alla Russia” ha infatti gridato il Tribuno leghista. “Deve essere l’Europa a proteggere famiglie e imprese”, parlava in casa a Cattolica, che sta dalle parti del Papeete di quel famoso mojito che gli costò gli Interni e che lo vedeva giocherellare a fare il DJ mentre era al Viminale, perché “prima gli Italiani”.
Poi ha regalato un’altra frase da indimenticabile statista: “Tutto quello che verrà a ottobre, novembre, dicembre ha tempo per essere affrontato”, tanto si è solo al 3 settembre; quindi ha chiuso con l’ennesimo necessario slogan: “Proteggere famiglie e imprese, altrimenti qua non c’è Pnrr, non c’è sviluppo, non c’è salario minimo, non c’è salario massimo”.

Avete capito cosa vuol fare, quale sia il programma che ha in mente, come voglia agire visto ciò che sta succedendo? Sarà tutto una scoperta.

Dunque tra memoria selettiva e coscienza afona ecco manifestarsi i timori di Meloni e Fdi nel breve volgere di qualche ora. La Guerra di Putin per Salvini non esiste. Esistono soltanto il puntare il dito contro Bruxelles, non si capisce se e quanto sotto suggerimento. Del resto l’accordo di collaborazione tra Lega e partito di Putin mai smentito da Salvini è ancora in essere, e non sembra voler dire esattamente “Prima gli Italiani”.

LEGGI ANCHE

Marattin: “E il momento di unire il centro. Per il leader primarie”

Con una interessante intervista all'Adnkronos Luigi Marattin si è intanto smarcato dal calendiano Europeisti.eu (francamente, un nome simile...) parlando dell'associazione...

 

 

 

(3 settembre 2022)

©gaiatalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
19.2 ° C
21 °
19 °
78%
3.8m/s
45%
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
30 °
Dom
27 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE