Roma
cielo sereno
30.7 ° C
32.3 °
29.3 °
32%
5.1m/s
0%
Mar
31 °
Mer
32 °
Gio
31 °
Ven
28 °
Sab
30 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieInteressa?E il blog di Beppe Grillo sede legale del M5S fa retorica......

E il blog di Beppe Grillo sede legale del M5S fa retorica… Interessa?

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Rudyard Kiplingdi Giovanna Di Rosa

Doppiato dal PD, con un 21 e un po’ per cento che lo lascia di gran lunga dietro alla coalizione di centrodestra qualora questa – come è ipotizzabile – si presenti di nuovo unita, Lega Nord compresa, mentre il PD di Renzi vince da solo, alla sede legale del Movimento 5 Stelle non resta che listarsi a lutto e condire con un po’ di sana retorica una giornata devastante.

LEGGI ANCHE

Amministrative 2026, Venezia alle destre al primo turno e flop della Lega sotto il 5%. Trionfano De Luca a Salerno e Biffoni a Prato

Venezia va alle destre al primo turno, coi veneziani ai quali evidentemente non è bastato Brugnaro, che eleggono...

Lo fa, il blog del Vate, condendo la giornata con una bella poesia di Rudyard Kipling (proprio quello de Il Libro della Giungla) intitolata Se – If, Lettera al figlio, dovesi celebrano valori come il rispetto, come il coraggio, come il non manifestare l’odio, di verità, di sopportazione, di resistenza.

Proprio attarverso quella poesia Beppe Grillo prende per i fondelli ancora una volta estimatori e detrattori, giocando con le parole a beneficio delle sue truppe cammellate perché chi ha calpestato i valori che pretende di esaltare grazie alle parole di un poeta, è stato proprio lui, il Vate, spingendo all’odio, insultando, citando i campi di concentramento, esaltando Hitler, in una crescendo di violenza verbale e di nulla politico che gli è stato fatto pagare.

Non abbastanza naturalmente: il 21 e un po’ per cento di voti a Beppe Grillo è ancora un’enormità che non ha spiegazioni razionali se non la protesta tout-court e la vana speranza di rifugiarsi ancora tra le mani di un messia mediatico, perché per gli Italiani repetita juvant anche quando no.

LEGGI ANCHE

Gli autotrasportatori minacciano tre giorni di sciopero, Salvini si schiera con loro e contro il Ministero dei Trasporti. Che presiede lui

a cura della Redazione Tre giorni di sciopero e il vicepremier Matteo Salvini che ricopre anche la carica...

Ora vediamo il Vate del cattivo gusto e dell’insolenza cosa si inventerà. E’ capace, come il suo predecessore ex-cavaliere, di qualsiasi cosa. Non ci stupiamo.

Per ora ringrazia. Così.

Grazie ai 5.804.810 italiani che hanno votato il MoVimento 5 Stelle.

 

 

 

 

 

 

(26 maggio 2014)

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2014
diritti riservati
riproduzione vietata

 

 

 

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
29.3 ° C
30 °
28 °
37%
2.1m/s
0%
Mar
29 °
Mer
28 °
Gio
25 °
Ven
23 °
Sab
23 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE