Roma
cielo sereno
14.3 ° C
15.4 °
10.8 °
66 %
1.5kmh
0 %
Dom
22 °
Lun
22 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
20 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa Nuova GuerraAttacco a una base italiana in Kuwait

Attacco a una base italiana in Kuwait

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Un drone ha colpito un capannone nella base di Ali Al Salem, in Kuwait, che contenevaun “velivolo a pilotaggio remoto” della Task force air italiana. Il drone è stato distrutto. Non si registrano feriti. La base in Kuwait, ha informato Tajani, “era già stata attaccata più volte e il numero del personale era stato ridotto”.
Anche l’aeroporto internazionale del Kuwait è stato preso di mira da droni, causando danni al sistema radar. Cinque di questi droni sarebbero stati distrutti dalle forze armate kuwaitiane.

Senza registrare in questa sede le innumerevoli comunicazione del presidente Trump, tese unicamente a magnificare se stesso affinché non si parli del grande casino in cui si è cacciato, diamo notizia di cinque arresti in Bahren per spionaggio a favore di Tehran, gli arrestati avrebbero raccolto e trasmesso informazioni sensibili alle Guardie Rivoluzionarie iraniane. Si tratta di uomini tra i 25 e i 39 anni, scrive La Stampa, e uno di loro avrebbe “ricevuto un addestramento intensivo nei campi delle Guardie Rivoluzionarie iraniane”. La notizia è pubblicata anche da Al Jazeera che si sofferma, mentre fonti israeliane parlano di una guerra che durerà almeno ancora tre settimane, su quattro persone uccise negli attacchi di Tel Aviv nel sud del Libano mentre più di 800mila profughi stanno cercando di sfuggire ai bombardamenti di Netanyahu.
L’agenzia di stato libanese National News Agency (NNA) ha informato, inoltre, che le forze israeliane hanno colpiti un appartamento un un condominio residenziale uccidendi una persona e causando un incendio (secondo altre fonti nell’attacco sarebbe morta una famiglia formata da due persone).

Ti potrebbe interessare:

Nigeria, feroce massacro di sciiti

Leggi l'articolo →

 

 

(15 marzo 2026)

Ti potrebbe interessare:

Alluvione in Libia: tremila morti e diecimila dispersi

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
9.8 ° C
11.6 °
9.5 °
84 %
3.4kmh
54 %
Dom
15 °
Lun
15 °
Mar
15 °
Mer
10 °
Gio
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE