di Giancarlo Grassi
Con più di sessantaseimila sezioni scrutinate la vittoria schiacciante di Matteo Renzi e del PD sul M5S è chiarissima: 40,94% (11.017.553 voti) contro 21,09% (5.674.836 voti, tre milioni di voti in meno rispetto alle ultime politiche). Berlusconi è seppellito sotto un’onda di risate: Forza Italia resiste con i suoi 4.501.273 voti e si attesta al 16,72%.
Nasce lo “spazio cibernetico di interesse nazionale”
La Difesa italiana avrà un proprio spazio cibernetico di interesse nazionale e una catena di comando cyber definita.... →
Salvini resuscita la Lega Nord, al 6,23%. Nuovo Centro Destra e Lista Sipras superano il 4% e sono in Europa. Niente da fare per i Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni e per gli altri partitini.
Per Renzi e per il PD si tratta di una vittoria senza precedenti che fa del PD il partito progressista più votato d’Europa.
Non indicano uno straccio di programma di sviluppo per l’Italia, si insultano e si indignano. Ma che politica è?
Il dibattito parlamentare dell'11 giugno ha offerto una serie di spettacoli indimenticabili per la loro pochezza, una serie... →
(26 maggio 2014)
©gaiaitalia.com 2014 diritti riservati riproduzione vietata
