31.2 C
Roma
26.5 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
temporale con pioggia
19 ° C
21 °
17.4 °
83 %
3.1kmh
40 %
Ven
20 °
Sab
24 °
Dom
25 °
Lun
26 °
Mar
27 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieMilanoMilano in mostra al World Travel Market di Londra

Milano in mostra al World Travel Market di Londra

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Duomo MilanoComunicato stampa

Gusto, cultura, accoglienza e innovazione. Questi gli aggettivi che sintetizzano la presenza del Comune di Milano al World Travel Market, la più importante fiera dedicata ai viaggi e ai servizi del turismo per il mondo anglosassone (UK, Usa e continente Nord americano),  in programma fino  al 7 novembre a Londra.

Lo spazio espositivo proposto dal Comune al World Travel Market rappresenta nelle sue linee estetiche e nei suoi contenuti un nuovo modo di intendere e promuovere il turismo a Milano. Infatti, alla partecipazione del Comune si affianca la presenza Expo 2015 S.p.A., Regione Lombardia ed ENIT.

“Grazie a questa partecipazione alla fiera del turismo di Londra, l’Amministrazione vuole promuovere Milano non solo come tradizionale meta per il turismo d’affari o congressuale ma, soprattutto, quale destinazione ideale per un turista colto e sensibile sempre più attento a trasformare il proprio soggiorno in  una vera e propria esperienza  di crescita culturale e di ricerca dei migliori servizi di accoglienza. A Milano tutto questo diventa realtà”. Così l’assessore al Commercio, Attività produttive, Marketing territoriale e Turismo Franco D’Alfonso ha commentato la presenza di Milano al WTM 2013.

Milano è riuscita a rinnovare la propria offerta turistica puntando su asset quali innovazione, creatività e cultura. Expo 2015, infatti, sarà per l’Italia e specialmente per Milano e il suo territorio, un’occasione unica di promozione. In particolare, il brand di Milano, anche in tempi di crisi globale, ha assicurato un aumento costante di arrivi e presenze, confermando la nostra città come meta turistica di forte interesse con un incremento del 33% di arrivi stranieri negli ultimi 5 anni. Per i sei mesi di Expo 2015 è in preparazione un ricco programma di eventi e attività denominato “Expo in Città”, che renderà Milano ancora più attrattiva, consentendo ai visitatori un’esperienza turistica e culturale irripetibile. Tra gli appuntamenti previsti, le mostre su Leonardo da Vinci e su Giotto.

Una città che non è più solo business, ma una meta che sa coniugare il design, la tradizione e la moda con la cultura dell’accoglienza e del gusto. Saranno infatti i sapori di Milano e il suo gusto unico per il rito dell’aperitivo i protagonisti della serata londinese presso “Princi – Spirito di Milano” al n. 135 di Wardour Street, Soho, che questa sera offrirà a tutti i presenti l’occasione per conoscere e scoprire le atmosfere uniche che si vivono in città, dal Duomo ai Navigli.
Roma
cielo sereno
31.2 ° C
32.2 °
29.7 °
42 %
3.6kmh
0 %
Ven
29 °
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
38 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE