Roma
cielo sereno
12.3 ° C
13.3 °
9.9 °
76 %
1.5kmh
0 %
Sab
16 °
Dom
17 °
Lun
17 °
Mar
18 °
Mer
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieBolognaIn A1 con la cocaina nascosta nel cruscotto della macchina: la Polizia Stradale...

In A1 con la cocaina nascosta nel cruscotto della macchina: la Polizia Stradale di Bologna arresta corriere della droga

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Un cittadino di 42 anni, residente in Spagna, è stato arrestato perché trovato in possesso di un panetto di sostanza stupefacente del tipo cocaina, per un peso complessivo di kg 1, nascosto all’interno di un vano appositamente ricavato nel cruscotto della sua auto. I fatti martedì pomeriggio nel corso della continua attività di controllo e vigilanza della Polizia Stradale di Bologna lungo le Autostrade A1, A14 e tangenziali al fine di prevenire comportamenti pericolosi alla guida e sanzionare illeciti al volante o reati comunque commessi da persone in transito.

In tale ambito, presso il casello autostradale di Sasso Marconi Nord, i poliziotti della Sottosezione di Bologna Sud hanno sottoposto a controllo un’autovettura, il cui conducente 42enne ha esibito una patente di guida inglese che, tuttavia, non aveva le caratteristiche di sicurezza previste per quel tipo di documento. Per approfondire i controlli, l’uomo è stato accompagnato negli uffici della Sottosezione: il suo nervosismo ha insospettito i poliziotti, che quindi hanno deciso di esaminare a fondo anche il veicolo fino ad individuare un vano segreto appositamente ricavato nel cruscotto dal lato del passeggero, accessibile solo utilizzando particolari interruttori nascosti.
Al suo interno era occultato un panetto di stupefacente, rivelatosi essere cocaina grazie agli esami di laboratorio della Polizia Scientifica. La sostanza, sottoposta a sequestro, una volta smistata nelle piazze di spaccio avrebbe potuto fruttare fino a 85.000 euro.

Ti potrebbe interessare:

Dicono che il Conclave sembra un Parlamento… Sembra?

Leggi l'articolo →

Al termine degli atti di rito, l’uomo è stato arrestato e subito associato presso la Casa Circondariale di Bologna. Ulteriori indagini sono in corso al fine di verificare l’ipotesi accusatoria ancora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria: Il procedimento è in fase di indagine preliminare, e la responsabilità penale provata solo con sentenza di condanna passata in giudicato.

 
 

(14 febbraio 2026)

Ti potrebbe interessare:

Bologna, dal 23 luglio al 27 agosto spettacoli di Fraternalcompagnia del cortile del Museo Medievale

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
2.4 ° C
5.5 °
2.2 °
90 %
1.7kmh
78 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
11 °
Mar
7 °
Mer
9 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE