Secondo un sondaggio realizzato da Tecnè per l’agenzia Dire con interviste effettuate tra il 7 e l’8 gennaio, le destre sono ancora trionfanti (non stupisce, dato che Tecnè non è esattamente un istituto gestito da comunisti facinorosi) con alcuni dati interessanti come, ad esempio, l’assai poco credibile secondo posti nel gradimento dei leader di Antonio Tajani, ma vediamo i dati ufficiali che seguono.
Giorgia Meloni è saldamente la leader preferita dagli intervistati con il con il 46,8% dei consensi con in una assai poco credibile seconda posizione il leader Forza Italia, Antonio Tajani con il 39,6% (+0,2%). Al terzo posto il presidente M5s Giuseppe Conte con il 31% (+0,1%) seguito dalla la segretaria del Pd Elly Schlein al 28,7% – che non è un grande risultato e che inviterebbe a riflettere, ad averne voglia.
Madrid: “L’Italia rimuova i controlli alle frontiere”. Palazzo Chigi: “Non finché ci sarà pericolo terrorismo”
Da Madrid il messaggio è chiarissimo: la Spagna adotterà "misure proporzionali" se l'Italia non rimuoverà i controlli alle frontiere... →
A seguire troviamo Matteo Salvini, Carlo Calenda (21,5%), Angelo Bonelli (16%), Nicola Fratoianni (15,8%); Riccardo Magi e (13,5%) e Matteo Renzi (13,4%).
Ora le cronache politiche vogliono il Di Battista vincente
La domanda è, dove starebbe? E cosa potrebbe dire di nuovo che non abbia già detto peggio nelle... →
(10 gennaio 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
