Emmanuel Macron ha nominato Sébastien Lecornu, fino ad oggi ministro della Difesa, nuovo primo ministro della Francia, il quinto in meno di ventiquattro mesi alla sfiducia del suo ultimo primo ministro, Francois Bayrou che si si sottoposto al voto di fiducia ben sapendo che l’avrebbe perso. I politici di razza, che non è un giudizio di valore, ma solo una constatazione, fanno anche quello.
Sébastien Lecornu ha ricevuto l’incarico di “consultare” i partiti al fine di “costruire gli accordi indispensabili per le decisioni dei prossimi mesi”, come da annuncio ufficiale dell’Eliseo, decisioni non facili: prima tra tutte l’approvazione del bilancio in un parlamento profondamente diviso dove dominano sempre più gli estremismi.
Marine Le Pen dichiarata colpevole, potrebbe non candidarsi all’Eliseo
La Corte d'appello di Parigi ha emesso la sentenza nel processo che vede coinvolta Marine Le Pen per... →
Attentato a Sigfrido Ranucci, indagato Valter Lavitola. Perquisita la sua abitazione, sequestrati pc e cellulare
Ci sarebbe un mandante per l'attentato a Sigfrido Ranucci quando quattro esecutori, recentemente arrestati, fecero saltare in aria... →
(9 settembre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
