Numerosi missili sono caduti su Tel Aviv la maggior parte dei quali neutralizzati dai sistemi anti-missile israeliani, ma – secondo le prime informazioni – alcuni sarebbero caduti al suolo (come testimonia lo screenshot dalle immagini messe in onda da La7 nel Tg delle 20).
Per l’IDF tutto il paese è sotto attacco, mentre le immagini – da Al Jazeera ai media italiani – riportano scie di missili e di sistemi antimissile al lavoro. Israele ha fatto partire l’attacco all’Iran e in serata è arrivata la risposta di Teheran.
Il commento di Trump, il presidente che non ha mai scatenato una guerra, perché tanto le lascia fare agli altri, ha dichiarato che “Teheran può fermare il massacro firmando l’accordo”.
Secondo l’Idf: “Gli iraniani hanno la capacità di danneggiare significativamente il fronte interno israeliano”, ha detto in un briefing questa sera il portavoce dell’Idf. “Possiamo rivelare che abbiamo attaccato l’impianto nucleare di Isfahan. L’operazione è ancora in pieno svolgimento. Stiamo agendo secondo un piano ordinato e continuiamo ad attaccare”, ha aggiunto mentre la guida suprema Khamenei ha dichiarato “Le forze armate dell’Iran devasteranno il malvagio regime sionista; Israele” ha concluso “non uscirà indenne da questo crimine”.
(13 giugno 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)