33.1 C
Roma
29.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
nubi sparse
25.8 ° C
27 °
24.4 °
62 %
2.7kmh
81 %
Gio
25 °
Ven
24 °
Sab
26 °
Dom
30 °
Lun
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaNato pronta ad aprire le porte a Kiev

Nato pronta ad aprire le porte a Kiev

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

La Nato pronta ad aprire le porte a Kiev: la strada parrebbe ormai tracciata, con buona pace del prossimo inquilino della Casa Bianca che si troverà a fare i conti con risultati già ottenuti. Dicono i bene informati che sarà solo un problema di linguaggio [sic] e, lo scrive La Stampa, l’entrata di Kiev nell’alleanza atlantica avrà carattere di “irreversibilità”.

Scrive il quotidiano che proprio Zelensky e i suoi hanno fatto pressione sino all’ultimo nel giorno successivo all’emissione di un mandato di cattura da parte di un tribunale russo per la moglie di Aleksej Navalny, Yulia Navalnaya.

Due gli obbiettivi degli Ucraini: blindare il cammino del paese verso la NATO e renderlo “a prova di ripensamento” qualora dalla sfida tra il dead man walking contro il dead man babbling dovesse uscire vincitore il secondo e alle parole farneticanti volesse aggiungere azioni sconsiderate, Capital Hill insegna.

Così tra i vari sherpa internazionali pronti a parole “a promuovere la pace” si conferma  la decisa richiesta americana di non rinunciare all’integrità territoriale ucraina.

 

 

(10 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Roma
poche nuvole
33.1 ° C
34.4 °
30.7 °
43 %
5.7kmh
20 %
Gio
33 °
Ven
35 °
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
38 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE