Roma
cielo sereno
28.1 ° C
28.7 °
26.5 °
50%
1.5m/s
0%
Mer
29 °
Gio
29 °
Ven
26 °
Sab
25 °
Dom
28 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieSicurezza, USIF: “A Verona evitato il peggio grazie alla professionalità della Guardia...

Sicurezza, USIF: “A Verona evitato il peggio grazie alla professionalità della Guardia di Finanza. Il Governo intervenga”

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

“Poteva finire in tragedia l’inseguimento avvenuto a Verona nei giorni scorsi, tra Sommacampagna e Legnago, dove un corriere della droga per sfuggire a un controllo dei Finanzieri della Sezione Mobile del Nucleo PEF della città scaligera, ha messo in atto una folle e pericolosa fuga, attuando speronamenti e tentativi di investimento a danno degli operatori di polizia. Solo grazie alla prontezza e alla professionalità dei militari, che ponendosi davanti l’autovettura del delinquente e sparando alle gomme, hanno impedito che il corriere della droga proseguisse la fuga e riuscendo ad arrestarlo. L’uomo al volante stava trasportando uno zainetto contenente 16 chilogrammi di sostanza stupefacente. USIF plaude” in una nota stampa inviata in redazione “all’operato dei colleghi e formula loro i migliori auguri di pronta guarigione dalle 

ferite e contusioni riportate. Ancora una volta dobbiamo constatare che il peggio è stato scongiurato solo grazie alla professionalità e alla capacità operativa dei colleghi. L’Unione Sindacale Italiana Finanzieri da molto tempo, troppo ormai, denuncia la carenza di norme adeguate volte a tutelare il servizio e l’operato degli operatori del Comparto Sicurezza e Difesa: violenza, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale prevedono pene e sanzioni troppo blande, risultando di fatto prive di alcuna funzione in termini di deterrenza. È ormai improcrastinabile una modifica normativa al riguardo, unitamente a maggiori investimenti sulla sicurezza sia in termini economici che di equipaggiamenti e di nuovi organici, al fine di tutelare i cittadini e gli operatori di polizia per evitare che queste scene tornino a ripetersi. Chi tocca un uomo dello Stato nell’esercizio delle sue funzioni tocca lo Stato e mina i principi di democrazia, legalità e pacifica convivenza”.

LEGGI ANCHE

Ex Keller, un nuovo progetto per rilanciare la produzione di veicoli industriali

Dopo oltre 17 anni dalla fine delle attività produttive, il complesso industriale ex Keller di Villacidro si prepara...

 

La nota congiunta è firmata dal Segretario Generale Aggiunto dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri (USIF), Luca D’Apollonio, insieme al Segretario Regionale USIF Veneto, Matteo Medici, e al Segretario Provinciale USIF Verona, Antonio Vaccaro.

 

LEGGI ANCHE

Roma, Marta Bonafoni (Pd): aderisco a manifestazione Spin Time, superare logica emergenziale e affermare diritti

"Aderisco e sarò presente alla manifestazione di sabato 19 settembre “Il tempo di Spin time è ora”, organizzata...

 

(20 settembre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
22 ° C
22.9 °
20.2 °
63%
1m/s
83%
Mer
21 °
Gio
18 °
Ven
16 °
Sab
17 °
Dom
19 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE