A portare fuoristrada Emanuele Pozzolo, quello del veglione di Capodanno con colpo di pistola da brivido e condanna in primo grado a un anno e tre mesi, nuovo acquisto del generale Roberto Vannacci, è stato un SUV Mercedes che sembra procedere a gonfie vele, anche fuori strada, verso un nuovo imbarazzante episodio che vede Pozzolo protagonista. Perché la Polizia Stradale gli ha fatto l’alcoltest – che mancanza di rispetto – e mentre lui imprecava contro la propria imprudenza nel mettersi al volante “con un simile maltempo” è venuto fuori che l’uomo, il nuovo acquisto di Vannacci che tutto il mondo invidia, aveva un tasso alcolico doppio rispetto al limite (superiore a 0,8 g/L, scrivono i media) superato il quale la guida in stato di ebbrezza diventa un reato.
Non certo un acquisto esaltante per chi predica legge e ordine (come si toglie la cittadinanza a un cittadino italiano? Si attendono soluzioni fantasiose). Ricorderete Pozzolo straordinario portatore di verità quando affermava che “le pistole non sparano da sole“. Ecco, nemmeno le automobili escono di strada da sole: soltanto certi partiti e certi politici vanno fuori strada per motu proprio. Magari serve saperlo anche a chi li voterebbe anche da morti. Perché l’ordine e la disciplina sono tutto. Lo hanno scoperto quelli di Fratelli d’Italia, che Pozzolo hanno espulso, magari lo scopre anche Vannacci.
Scuola, Gaynet: approvazione ddl Valditara sdogana il terrapiattismo di Trump
di Paolo M. Minciotti “Con l’approvazione del cosiddetto ddl Valditara l’Italia sceglie di schierarsi dalla parte del nuovo... →
(3 giugno 2026)
Romano Prodi da Lilli Gruber: “Beata Meloni che è felice di essere felice”
"Le hanno detto sì, per lo scontro dello 0,3% sull'energia, basta che faccia quello che non ha fatto... →
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
