21 C
Roma
18.6 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaElio Vito lascia Forza Italia in opposizione alla scelta di apparentarsi a...

Elio Vito lascia Forza Italia in opposizione alla scelta di apparentarsi a Lucca con CasaPound

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione Politica

Elio Vito ha lasciato Forza Italia dopo la decisione del partito di apparentarsi con l’estrema destra di Casapound e i No Green Pass per il secondo turno a Lucca. Vito se n’è andato sbattendo la porta dopo avere informato Silvio Berlusconi, e il presidente della Camera Roberto Fico e dopo avere rilasciato una dichiarazione, riportata da Repubblica, che lascia poco spazio ai dubbi: “Il partito di Berlusconi ha messo in atto la pratica del trasformismo e ha perso la sua vocazione di movimento liberistico e democratico”.

Elio Vito aveva presentato nei giorni scorsi, dopo il tragico suicidio di Cloe Bianco e le mancate scuse dell’Assessore Donazzan, una interrogazione parlamentare per conoscere le valutazioni del governo sulla grave vicenda annunciata con un tweet dal suo profilo ufficiale Twitter.

 

Vito aveva già comunicato, dal suo profilo ufficiale, di avere annunciato le sue dimissioni dal partito se Forza Italia avesse continuato con il suo progetto di apparentamento con Casapound a Lucca. Ha quindi pubblicato la lettera di dimissioni inviata al presidente della Camera Roberto Fico dove le formalizza.

 

 

 

(19 giugno 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE