22.4 C
Roma
sabato, Giugno 25, 2022
Pubblicità

Supermedia Agi/Youtrend: FdI al 22,4% nelle intenzioni di voto (su tre soli istituti considerati)

POLITICA

di Daniele Santi

Per la gioia di molta della stampa italiana che da mesi e mesi ha incoronato Meloni reginetta della Festa, ecco arrivare la nuova supermedia di Agi/Youtrend basata sui rilevamenti degli istituti demoscopici sulle intenzioni di voto degli italiani. Solo tre, questa volta, gli istituti considerati: EMG (17 maggio), SWG (9 e 16 maggio) e Tecnè (7 e 14 maggio) e nessuna rilevazione per quelle che vengono definite le forze minori di centro destra, come il partito di Toti.

 

Line, bar and pie charts by Flourish team

Come si evince dalla tabella FdI sarebbe al primo posto nelle intenzioni di voto degli Italiani con il 22,4% – i voti dei partiti non considerati vengono spalmati sugli altri – senza tuttavia arrecare particolare beneficio alla coalizione delle destre che stanno lì dal ’92 dicendo le stesse cose senza farle mai, perché BerlusconiSalvini perdono decimali e Calenda cresce. Il PD viene dato al 21% e il M5S al 13%.

SWG pubblica poi sul proprio profilo twitter una tabella con gli aspetti più apprezzati e quelli più criticati dagli elettori dei maggiori partiti. La pubblichiamo qui sotto per lettrici e lettori 8anche se sappiamo che il nostro pubblico non apprezza particolarmente i sondaggi).

 

 

(20 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



- Advertisement -

Ultime Notizie

Pubblicità

I più letti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: