Roma
cielo sereno
31.1 ° C
32.4 °
30.5 °
36%
3m/s
0%
Ven
33 °
Sab
34 °
Dom
35 °
Lun
35 °
Mar
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaLa leadership di Matteo Salvini sulla graticola (e al Papeete non va...

La leadership di Matteo Salvini sulla graticola (e al Papeete non va tutto benissimo)

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di G.G., #Politica

I passaggi estivi di Salvini al Papeete non sono del tutto fortunatissimi, almeno stando alle apparenze. L’ultimo siparietto con Berlusconi in linea al telefono, Bruno Vespa uguale a se stesso e un Salvini in carne ed ossa incoronato dall’iperallontanato da incarichi pubblici, è sembrato francamente più un necrologio che un inno alla gioia, ma tant’è.

LEGGI ANCHE

Erdogan al vertice Nato ha regalato pistole ai partecipanti, munizione incluse. Anche a Meloni

Una pistola per tutti è stato il grazioso omaggio che il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha riservato...

Se poi andiamo ad aggiungere che immediatamente dopo il Papeete e i toni trionfalistici anti-Draghi, Salvini si è dovuto ingoiare tutte le misure anti-contagio, Green pass obbligatorio incluso, ed aggiungiamo la montagna franata addosso al patron del Papeete – sequestro di 550mila euro, mica bruscolini, emesso a Ravenna dal Gip Corrado Schiaretti, su richiesta della Procura, nei confronti della Papeete Srl e della Villapapeete srl, all’interno di una indagine per frode fiscale – patron del Papeete che guarda guarda è anche europarlamentare della Lega, si desume che le vibrazioni che da quel luogo emanano per il triste cammino politico della Lega di Salvini non siano proprio scoppiettanti di salute.

La sensazione è che la leadership politica di Salvini sia bruciata, il che non significa che verrà destituito domani né dopodomani, ma che l’uomo che sceglie i candidati perdenti per le amministrative, che è uomo di governo dentro il governo e agitatore nelle piazze, che dice tutto e il suo contrario, abbia ormai imboccato una strada nella quale è diventato il passato di sé stesso, senza futuro e confuso clamorosamente sul presente.

Ci si mette persino lo sport italiano che trionfa a Tokyo 2020 con compagini multirazziali, multiculturali e multireligiose, a sbugiardare il racconto leghista del metissaggio coi negher come male assoluto e a disinnescare le bombe lanciate a fini di poltronificio contro la ministra Lamorgese.

LEGGI ANCHE

Il futuro nazionale è il rischio di una deriva autoritaria

di Manuel Pirino Osservo con attenzione l'ex generale sin dalla sua elezione al Parlamento europeo nelle liste della...

 

 

(6 agosto 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.8 ° C
26.5 °
24.8 °
53%
2.1m/s
62%
Ven
27 °
Sab
27 °
Dom
29 °
Lun
29 °
Mar
33 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE