di Redazione #Matera twitter@gaiaitaliacom #Sud
Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto
Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti... →
Matera, capitale europea della cultura nel 2019, è stata travolta da un nubifragio che si è abbattuto in città nella mattina del 12 novembre che l’ha colpita con inusitata violenza provocando l’allagamento di diverse strade cittadine, con fiumi di fango ed acqua riversatisi nei nei Sassi e in alcune vie dei rioni storici. Gravi i danni ad alcune abitazioni e le strade di Matera che si sono trasformate in torrenti in piena.
La protezione civile della Regione Basilicata aveva diramato l’11 novembre un’allerta arancione ed il Sindaco aveva emanato un’ordinanza di chiusura delle scuole. Gli alunni non sono così stati esposti a pericoli.
Gli allagamenti e i danni dopo una notte ed una mattina di violentissime precipitazioni che ha lasciati sgomenti gli abitanti.
Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini
Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei... →
(12 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
(12 novembre 2019)
©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata
