Roma
poche nuvole
24.3 ° C
25 °
23.1 °
66%
2.1m/s
11%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaSalvini nelle sabbie mobili e più si agita più sprofonda

Salvini nelle sabbie mobili e più si agita più sprofonda

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Redazione #maiconsalvini twitter@gaiaitaliacom #politica

 

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza, non solo artificiale, hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

E’ con livore disumano, con la voce carica d’odio, con le truppe cammellate dei suoi social d’assalto dimezzate, perché il team non è più il team del ministero degli Interni, che Matteo Salvini ex inquilino del Viminale promette il suo ritorno in breve tempo. Parla di “mercato delle vacche” e del M5S che si “vende” al PD per due poltrone. Delira, in ultima analisi, e dà la colpa a qualcun altro. Come ha sempre fatto. E la Lega nei sondaggi va sempre peggio.

Cos’è successo? Nulla che non fosse prevedibile: Salvini accecato da un delirio d’onnipotenza che lo ha portato a sentirsi il padrone d’Italia capace di fare politica dal Papeete ha fatto il passo più lungo della gamba: ha presentato una mozione di sfiducia, insultato mezza Europa, tre quarti del governo di cui era socio, ha brandito il crocifisso lasciando crepare la gente in mare, ha seminato odio e, alla fine, con una un colpo da maestro, Giuseppe Conte, lo ha messo alla porta rassegnando le dimissione del governo di cui Salvini si sentiva padrone. Ora si agita, il segretario della Lega che traballa tra inchieste, rubli presunti, 49 milioni da condanna e la Lega con Zaia che presto chiederà la sua testa. E’ nelle sabbie mobili e si agita. Più si agita più affoga. E’ isolato. La Meloni gli rosicchia voti. E’ morto.

Il governo, del resto, lo ha fatto saltare lui. Da irresponsabile. E da irresponsabile non può assumersi, ne è incapace, la responsabilità – scusate la ridondanza – di dire: ho sbagliato. Nessun onnipotente sbaglia. Figuratevi uno dei tanti figli di dio che la destra estrema di questo paese ha partorito. Uno che si rivolge a tutti i santi, alla madonna, col rosario in mare i gli annegati in mare a causa dei suoi decreti.

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Ecco il tweet con il quale fa sarcasmo sul nuovo governo:

 

 

Offriamo alla sua afona coscienza, e alla sua orrenda prosopopea, un’altro tweet che potrebbe – ma abbiamo dubbi – farlo riflettere sulle sue fortune. Lui che ha eletto la disumanità a lotta politica.

 

 

(04 settembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 

 

 

 

 

 

 




Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
18.5 ° C
19.9 °
18.4 °
74%
3.8m/s
78%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE