Pubblicità
giovedì, Aprile 18, 2024
12.6 C
Roma
10.2 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomePoliticaEsteriMartin Schulz presidente Spd col 100% dei voti

Martin Schulz presidente Spd col 100% dei voti

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto: EPA/STEPHANIE LECOCQ

di Gaiaitalia.com

 

 

 

 

 

L’ex presidente del Parlamento europeo Martin Schultz è stato eletto presidente della SPD con il 100% dei voti e si presenta come il più accreditato successore alla cancelliera Angela Merkel che si ripresenta – contro il parere dei potentissimi cattofascisti bavaresi – per il quarto mandato consecutivo.

 

Dopo un discorso accolto da 5 minuti di applausi il capo dei socialdemocratici tedeschi è stato votato da tutti – tutti! – i delegati, esattamente il 100%.  Nella parte centrale dell’acclamatissimo discorso ha promesso di rendere la Germania più equa, aggiungendo: “Se non lo faremo noi non lo farà nessuno” rimarcando poi che “Germania ed Europa sono inseparabili” e la necessità di ottenere “un’Europa forte attraverso una Germania forte”.

 

Schulz è atteso nel prossimo giugno con il suo programma elettorale: nel frattempo l’SPD gli ha consegnato la corona dopo che l’annuncio della sua candidatura alla Cancelleria ha regalato ai socialdemocratici tedeschi 10 punti percentuali nei sondaggi. Schultz ha inoltre attaccato i populisti dell’estrema destra dell’Afd: “Non sono l’Alternativa per la Germania ma una vergogna per la repubblica”.

Ha chiuso poi il suo discorso tornando ad annunciare la “formazione gratuita dall’asilo all’Università”.




L’ex presidente del parlamento europeo è, secondo gli ultimi sondaggi dello scorso febbraio, avanti di 11 punti rispetto a Merkel e ruba voti addirittura all’estrema destra populista dell’Afd.




(20 marzo 2017)

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2017 – diritti riservati, riproduzione vietata

Pubblicità

LEGGI ANCHE