Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLGBTIQ+Marocco, a coppia gay viene negata stanza in hotel

Marocco, a coppia gay viene negata stanza in hotel

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Marocco Flag Mapdi Paolo M. Minciotti

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

L’omofobia in Africa sta raggiungendo livelli parossistici, ma anche la pervicacia con cui coppie dello stesso sesso pretendono di vedere riconosciuti i loro diritti in paesi nei quali l’omosessualità è negata fa i suoi danni. Soprattutto a loro.

 

Prima che ci arrivino insulti come al solito, da gente che non sa leggere o non vuole approfondire ciò che scriviamo, chiariamo subito che ci riferiamo al fatto che – ci piaccia o no – le cose in giro per il mondo non sono come noi le vorremmo o come sono a casa nostra quindi abbiamo due scelte: evitare paesi dove l’omosessualità è reato, se siamo omosessuali, o evitare paesi dove l’omosessualità è reato. Perché se nel mio paese le leggi (giuste o no che mi appaiano) vanno rispettate vanno rispettate (per ingiuste che siano) anche in altri paesi.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

 

Detto questo i fatti: la coppia gay di 22 e 28 anni, per il suo primo viaggio da coppia sposata, si è scelta il Marocco dove per omosessualità si può stare in galera fino a 3 anni ed ha prenotato, attraverso la sua agenzia di viaggi, una matrimoniale in un resort del luogo, chiedendo all’agenzia se il loro status matrimoniale potesse costituire un problema per l’hotel.

 

Dopo essere stati avvisati dall’hotel che, dato il loro status non avrebbero potuto dormnire in una matrimoniale, ma avrebbero dovuto prenotare due stanze separate la coppia ha rinunciato al viaggio lamentandosi dell’agenzia e di non avere ricevuto scuse dall’hotel in questione.

 

Ora i due sono sotto choc. Pare. Avessero scelto un paese dove l’omosessualità non è reato avrebbero avuto meno problemi e noi una notizia in meno da scrivere. Ora aspettiamo gli insulti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(6 maggio 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.9 ° C
29.4 °
24.8 °
60%
1.3m/s
41%
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE