Due ori nei tuffi nella stessa giornata agli Europei di nuoto di Parigi, per un totale di tre vittorie consecutive: è il carnet de reine di Sua Maestà Chiara Pellacani che agli European Aquatics si porta a casa due ori in poche ore. Si vince l’oro nel trampolino da un metro dopo avere, appena due ore prima e in coppia con l’altro grandissimo Matteo Santoro, vinto l’oro nel sincro da 3 metri. Tutto questo dopo avere vinto l’oro nel mix team event venerdì scorso. Come si può commentare un’atleta così se non con gli applausi?
Pellacani diventa così la regina dei tuffi di Parigi (nel sincro misto da tre metri è pure campionessa del Mondo, sempre in coppia col Matteo Santoro di prima). Non va dimenticato, nel trampolino da 1 metro, il quinto posto dell’altra azzurra in gara Elisa Pizzini che, complice un ultimo tuffo non eccezionale, ha perso per un soffio il podio.
Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini
Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei... →
La trionfale giornata azzurra registra anche l’argento nel duo tecnico misto artistico conquistato da Filippo Pelati e Lucrezia Ruggiero, arrivati ad un soffio dall’oro. Poi Pelati vince anche l’argento nel “solo artistico” dopo quello nel “solo tecnico”.
E’ morto Francesco Guccini
Francesco Guccini è morto nella sua Pavana circondato dall'affetto della moglie Raffaella, della figlia Teresa e dei familiari... →
(3 agosto 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
