di G.G.
L’attivista venezuelana María Corina Machado ha vinto il Premio Nobel per la Pace 2025 “il suo instancabile impegno nella promozione dei diritti democratici in Venezuela e la sua lotta affinché si realizzi una transizione giusta e pacifica da una dittatura a una democrazia”.
Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia
di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un... →
Machado è riconosciuta come figura unificante dell’opposizione venezuelana, costretta a vivere nascosta per minacce politiche. Il premio sarà consegnato a Oslo il 10 dicembre 2025.
Ci si aspetta lo schermo listato a lutto dalle televisioni prone a Trump che nessuno di noi (forse voi?) sapeva fosse stato eletto anche a capo dell’Italia.
Marattin: “E il momento di unire il centro. Per il leader primarie”
Con una interessante intervista all'Adnkronos Luigi Marattin si è intanto smarcato dal calendiano Europeisti.eu (francamente, un nome simile...) parlando dell'associazione... →
(10 ottobre 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata
