di Daniele Santi
Giorgia Meloni ha dato prova di essere una donna straordinariamente capace e di farsi carico, vincendo, di risolvere una vicenda che rischiava di farsi sempre più pericolosa giorno dopo giorno: Cecilia Sala è libera. E il governo va ringraziato per avere voluto a tutti i costi salvare la nostra concittadina. Fortuna che non è toccata a tutti.
La liberazione dopo la richiesta di silenzio stampa della famiglia Sala e dopo il viaggio di Giorgia Meloni negli USA a colloquio con Trump a seguito del quale il polverone sollevato sulla questione Musk ha permesso di mantenere il silenzio sulle trattative con il regime dei Pasdaran.
L’annuncio alla famiglia è arrivato dalla presidente del Consiglio seguito da una nota stampa ufficiale di Palazzo Chigi.
È decollato pochi minuti fa, da Teheran, l’aereo che riporta a casa la giornalista Cecilia Sala. Grazie a un intenso lavoro sui canali diplomatici e di intelligence, la nostra connazionale è stata rilasciata dalle autorità iraniane e sta rientrando in Italia. Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, esprime gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile il ritorno di Cecilia, permettendole di riabbracciare i suoi familiari e colleghi. Il Presidente ha informato personalmente i genitori della giornalista nel corso di una telefonata avvenuta pochi minuti fa.
Una bella giornata per l’Italia, per la politica italiana, per governo e opposizione. Tacciano gli haters di professione.
(8 gennaio 2025)
©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata