Roma
cielo sereno
27.8 ° C
29.3 °
27.8 °
57%
0.5m/s
0%
Sab
35 °
Dom
34 °
Lun
37 °
Mar
38 °
Mer
39 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeIl CommentoGuarda un po': "C'è qualcuno che punta a dividere il governo", dagli...

Guarda un po’: “C’è qualcuno che punta a dividere il governo”, dagli amici mi guardi dio…

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

E’ furiosa Nostra Signora dei Miracoli in campagna elettorale (miracoli da dimenticarsi subito dopo), ed è furiosa perché l’attacco di Salvini via Le Pen non è stato soltanto gratuito, ma persino sgarbato nei modi – tant’è vero che l’ha fatto Le Pen mica una con buona educazione istituzionale. Meloni se l’è legata al dito e si prevedono tuoni e fulmini nel post-Europee che spiegherebbero alcuni spostamenti di Calenda e Renzi verso poltrone inaspettate. Perché la politica, e la fame di potere, hanno tempi lunghi e a volte lunghissimi.

Così, chiarito che non c’è spazio per due regine bionde dentro la stessa destra sovranista e autarchica, si affilano i coltelli con sottofondo di Calenda e Salvini, che insieme per ora hanno le stesse percentuali di Salvini e con qualche acquisto di qua e di là ci starebbe pure un rimpasto con la benedizione di Mattarella finché può darla, e un Meloni bis fino a ieri inimmaginabile al grido di “Si torna a votare!”.

LEGGI ANCHE

Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto

Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti...

E’ furiosa le generalissima Meloni e manda in televisione il fedelissimo Nicola Procaccini, per il contrattacco: “È stato un errore non prendere le distanze e, anzi, applaudire!” mentre Salvini, raccontano gole profonde parlamentari, starebbe rompendo i coglioni a sangue al buon Tajani affinché abbandoni il PPE che, figurarsi, mica si può mancare di rispetto al santino che tutti i forzisti portano in tasca per la remissione dei peccati. Il povero fondatore si rivolterebbe nel mausoleo di famiglia di fronte a tanto orrore. E Tajani, gna po’ fà. Si aspettano dunque settimane di fuoco per una maggioranza di governo così coesa da pensare addirittura a una prosecuzione delle legislatura senza Salvini vada oltre un caustico: “Da mesi la Lega auspica un centrodestra unito, in Europa come in Italia. Purtroppo, fino ad oggi sono arrivati solo veti sulla Le Pen e sui nostri alleati” e poi pratica quello che lui, Salvini, pensa essere un affondo: “Speriamo che nessuno, nella coalizione che guida il Paese, preferisca governare l’Ue con Macron e i socialisti” perché il tribuno leghista parla come se fosse la Lega-partito ad andare al Governo in Europa, anche se viene data, la Lega di Salvini, attorno all’8%… Un dettaglio che solo le sinistre possono considerare reale.

Ci sarà da ridere quando si conteranno i voti tra i dati reali e i sogni del segretario sulla graticola del quali a giugno sarà messo in gioco lo scalpo. Dai suoi, e poi forse da Meloni. Siamo in delirio da filodrammatica amatoriale.

LEGGI ANCHE

Chiara Pellacani al quinto oro a Parigi! Vince il sincro da 3m femminile in coppia con Elisa Pizzini

Chiara Pellacani è nella leggenda dello sport e vince il quinto oro su cinque gare disputate agli Europei...

 

 

(26 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
17.7 ° C
19.8 °
16.8 °
83%
2.4m/s
0%
Sab
30 °
Dom
32 °
Lun
33 °
Mar
32 °
Mer
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE