28 C
Roma
24.7 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
18.4 ° C
20 °
18.2 °
75 %
4.8kmh
2 %
Mer
26 °
Gio
25 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLa Nuova GuerraIn corso scontri con Israele nel campo profughi El Burej

In corso scontri con Israele nel campo profughi El Burej

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Secondo diverse fonti d’informazione sarebbero in corso attacchi di terra da parte di Israele e scontri con Hamas nel campo profughi di El Burej. Lo scrive il Corriere mentre il quotidiano israeliano Haaretz parla più apertamente di un’operazione di terra che prenderà il via “al calar della notte” (ora, mentre stiamo scrivendo), riferendo di residenti della zona che parlano di soldati israeliani che stanno entrando nella striscia di Gaza.

Gli Stati Uniti continuano a sgolarsi per comunicare il loro sostegno a una tregua umanitaria per portare aiuti a Gaza, per bocca e voce del portavoce del Consiglio per la sicurezza americana, John Kirby, in un briefing con la stampa mentre continuano le esortazioni dell’amministrazione Biden a Netanyahu affinché ripensi il suo piano per un’offensiva di terra a Gaza, e optare per un’operazione più «chirurgica» usando aerei e forze speciali per raid mirati e precisi secondo il Washington Post che cita proprie fonti.

Tank israeliani starebbero entrando, mentre stiamo scrivendo, nella striscia di Gaza con IDF che riferisce: “Espanderemo l’operazione di terra nella notte”.

 

 

(27 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
28 ° C
29.2 °
26.8 °
51 %
3.1kmh
0 %
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Dom
26 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE