Pubblicità
12.1 C
Roma
11.3 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBogliascoBogliasco, inaugura la mostra dedicata al pittore Luigi Sirotti. Il 27 ottobre

Bogliasco, inaugura la mostra dedicata al pittore Luigi Sirotti. Il 27 ottobre

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

L’inaugurazione della mostra del pittore Luigi Sirotti si terrà venerdì 27 ottobre, presso la saletta d’arte della Pro Loco di Bogliasco, all’interno della stazione ferroviaria. Nell’occasione, il luogo verrà intitolato all’illustre artista Bogliaschino. I quadri che saranno esposti sono stati donati dalla famiglia Sirotti alla Pro Loco di Bogliasco con scopo benefico, il ricavato delle eventuali vendite verrà quindi devoluto alla associazione Genitori Insieme ODV, che opera sul territorio a sostegno dei genitori di figli con problemi di dipendenza.

Su richiesta della famiglia Sirotti e in via del tutto esclusiva, chi sarà interessato, potrà acquistare le opere a un prezzo fortemente ribassato rispetto al valore corrente.

La mostra resterà aperta dal 27 ottobre al 10 novembre in orario 10.00-12.00 / 16.30-18.30, con chiusura i lunedì e il giorno mercoledì 1 novembre.

L’iniziativa è organizzata dalla Pro Loco Bogliasco con il patrocinio del Comune di Bogliasco, si ringrazia per la preziosa collaborazione la Galleria San Lorenzo al Ducale di Roberto Licata.

Luigi Sirotti (Bogliasco 1930-2017) ha compiuto gli studi artistici a Genova. Dal 1952 ha svolto attività pittorica ed ha partecipato a numerose collettive e premi. Ha al suo attivo varie mostre personali. Ha insegnato discipline pittoriche al “Liceo Artistico Santa Dorotea” e pittura ai corsi liberi dell’Accademia Ligustica di Belle Arti.

 

 

(25 ottobre 2023)

©gaiaitalia.com 2023 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



LEGGI ANCHE