di Giancarlo Grassi
Secondo molta stampa internazionale, lo scrive anche il Corriere, si sarebbe chiuso dopo oltre tre ore il primo round di colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina. La notizia è stata confermata dall’agenzia Interfax che ha citato informazioni riferite dal portavoce del ministero dell’interno ucraino Anton Gerashchenko. Assolutamente nulla è trapelato sui contenuti dell’incontro, né su suoi esiti. Tant’è vero che mentre Interfax confermava l’agenzia russa Ria Novosti smentiva. L’incontro sarebbe ricominciato dopo una breve pausa.
Madrid: “L’Italia rimuova i controlli alle frontiere”. Palazzo Chigi: “Non finché ci sarà pericolo terrorismo”
Da Madrid il messaggio è chiarissimo: la Spagna adotterà "misure proporzionali" se l'Italia non rimuoverà i controlli alle frontiere... →
Nel frattempo il Comitato Olimpico Internazionale ha di fatto bandito Russia e Bielorussiab dallo sport internazionale: ha prima ritirato l’Ordine Olimpico, massima onorificenza del CIO a Vladimir Putin e ha poi “caldamente raccomandato” a tutte le federazioni mondiali di “non invitare atleti russi e bielorussi” nelle competizioni internazionali e se non fosse possibile non invitarli, esorta a garantire che “nessun atleta o funzionario sportivo russo o bielorusso possa prendere parte sotto il nome di Russia o Bielorussia. I cittadini russi o bielorussi, siano essi individuali o di squadra, dovrebbero essere accettati solo come neutrali, senza inni e bandiere”.
(28 febbraio 2022)
Cucina senza forno: come sopravvivere all’afa estiva con gusto
Il caldo estivo, che ogni anno mette sempre più a dura prova il nostro organismo, porta diversi cambiamenti... →
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
