Roma
nubi sparse
26.6 ° C
27.2 °
25.4 °
57%
3.6m/s
81%
Lun
27 °
Mar
33 °
Mer
35 °
Gio
34 °
Ven
34 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa Destra ora racconta della "raccolta di firme" per le dimissioni della...

La Destra ora racconta della “raccolta di firme” per le dimissioni della ministra dell’Interno

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa, #laprovocazione

Non ce la fanno. Si muovono sempre dentro gli stessi binari di propaganda. Forse i loro elettori cercano quello? O forse essi ritengono che l’elettorato di quella destra lì che loro vogliono rappresentare, e lo vogliono così fortemente da creare ad arte una società che sia compatibile [sic] con il racconto sociale dell’orrore della Destra, sia bue come se lo immaginano… Chissà.

LEGGI ANCHE

Matteo Renzi a Otto e Mezzo: “Urso e l’intelligenza hanno litigato da piccoli”

Nell'immediato post-sondaggio SWG per il TG La7 di Enrico Mentana, sondaggio che vede i tre maggiori partiti tutti...

Ora Meloni d’Italialeaderessa dalla chiacchierate frequentazioni politiche con i gruppi più a destra dell’emisfero occidentale, con pieno diritto, una e trina nel suo protagonismo (italiana, cristiana e donna, che brividi), tira fuori la storia della raccolta di firme per far dimettere Lamorgese.

La storia dura poco perché finisce all’ultimo senatore di FdI; dati gli scarsi numeri rimediati nel 2018 (4,2% dei consensi, parlamentari non sufficienti per l’approvazione di nessuna mozione di sfiducia e nemmeno sufficienti per le firme necessarie, tocca rivolgersi ad alleanze esterne, e la leaderessa e nel mood o sono la Capa o niente, ché poi tocca rendere i favori) Meloni arriverebbe a malapena a quei 25 senatori necessari a chiedere che il Senato discuta la sfiducia alla ministra (sfiducia che si discute solo al Senato). Quindi quelle 150mila firme raccolte in sostegno sono un raccontino già finito prima di raccontarlo che nemmeno serve a chi lo recita. Male.

 

LEGGI ANCHE

Malagò eletto presidente federale con quasi il 70% dei voti

Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del...

(16 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
nubi sparse
25.9 ° C
29.4 °
24.8 °
60%
1.3m/s
41%
Lun
28 °
Mar
31 °
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
30 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE