23.2 C
Roma
22.4 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo coperto
16.6 ° C
18.5 °
14.6 °
91 %
2.8kmh
100 %
Gio
20 °
Ven
23 °
Sab
24 °
Dom
21 °
Lun
18 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaLa Destra ora racconta della "raccolta di firme" per le dimissioni della...

La Destra ora racconta della “raccolta di firme” per le dimissioni della ministra dell’Interno

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Giovanna Di Rosa, #laprovocazione

Non ce la fanno. Si muovono sempre dentro gli stessi binari di propaganda. Forse i loro elettori cercano quello? O forse essi ritengono che l’elettorato di quella destra lì che loro vogliono rappresentare, e lo vogliono così fortemente da creare ad arte una società che sia compatibile [sic] con il racconto sociale dell’orrore della Destra, sia bue come se lo immaginano… Chissà.

Ora Meloni d’Italialeaderessa dalla chiacchierate frequentazioni politiche con i gruppi più a destra dell’emisfero occidentale, con pieno diritto, una e trina nel suo protagonismo (italiana, cristiana e donna, che brividi), tira fuori la storia della raccolta di firme per far dimettere Lamorgese.

La storia dura poco perché finisce all’ultimo senatore di FdI; dati gli scarsi numeri rimediati nel 2018 (4,2% dei consensi, parlamentari non sufficienti per l’approvazione di nessuna mozione di sfiducia e nemmeno sufficienti per le firme necessarie, tocca rivolgersi ad alleanze esterne, e la leaderessa e nel mood o sono la Capa o niente, ché poi tocca rendere i favori) Meloni arriverebbe a malapena a quei 25 senatori necessari a chiedere che il Senato discuta la sfiducia alla ministra (sfiducia che si discute solo al Senato). Quindi quelle 150mila firme raccolte in sostegno sono un raccontino già finito prima di raccontarlo che nemmeno serve a chi lo recita. Male.

 

(16 novembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Roma
cielo sereno
23.2 ° C
26.5 °
19.8 °
57 %
2.1kmh
0 %
Gio
38 °
Ven
38 °
Sab
32 °
Dom
30 °
Lun
28 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE