24 C
Roma
venerdì, Settembre 24, 2021

La Lega di Salvini spezza il Fronte Sovranista in Europa e vota “Sì” al “Recovery Fund” (erutterà il Vesuvio?)…

di Giancarlo Grassi #Lopinione

La svolta di Salvini è qualcosa di più di una svolta. E praticamente un miracolo dell’opportunismo più bieco. La sua Lega, quella filo-Putin, quella dei 49 milioni di cui non si sa nulla, quella delle indagini, è diventata addirittura una sostenitrice del Recovery Fund, così convinta da avere addirittura votato a favore a Bruxelles.

Salvini con l’ex Sindaca di Vercelli arrestata con l’accusa di peculato nel gennaio scorso

Pensate che ci sia sotto qualcosa? Forse una poltrona per Giorgetti, ma soprattutto la ricostruzione dell’imene di Matteo Salvini ad uso io non sono fasciorazzista è che mi disegnano così, e a quel punto – essendo la Lega una religione più che un partito – il sacrificio dell’On. Meloni che ha deciso di rimanere all’opposizione perché vuol bene all’Italia [sic] sarà servito a ben poco. Soprattutto non sarà servito a lei. Che è politicamente, per chi ha a cuore la democrazia, un’eccellente notizia.

Qual’è il gioco? Portare denari alle regioni industriali, quelle degli industrialotti dal dialetto facile, la cultura becera e la Lega nel portafogli, che hanno scelto di votarsiSalvini e alle quali regioni, nel senso di elettori, l’incapacità della amministrazioni imposte da Salvini, che si occupano solo di razzismi e discriminazioni, hanno sfrancicato le gonadi. Toccherà riempirli di denari leciti per farli stare buoni, per far ripartire l’economia e per salvare la poltrona di segretario e senatore di Salvini (non siete obbligati a leggere nell’ordine in cui abbiamo scritto).

La sensazione è che Salvini, per puro calcolo elettorale, furbo, ma non abbastanza e staremo a vedere l’evolversi della situazione, in questo momento potrebbe votare qualsiasi cosa pur di essere dentro la partita della genuflessione a Draghi. Ma Draghi è tutto fuorché uno sprovveduto. Se ne accorgeranno.

 

(10 febbraio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 




Share and Enjoy !

0Shares
0


0

POTREBBERO INTERESSARTI

4,637FansMi piace
2,369FollowerSegui
119IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: