Giovanni Malagò è il nuovo presidente federale, ha battuto Abete con il 68,58% dei voti. L’ex presidente del Coni ha vinto praticamente a mani basse succedendo a Gabriele Gravina. E manda subito un messaggio ad Andrea Abodi, ministro dello Sport che nei mesi scorsi aveva apostrofato l’ex numero uno del Coni come diversamente amico: “Bisogna ricostruire le dinamiche con il mondo politico”. Non sono bastate ad Abete le citazioni da Vasco Rossi e dal Vangelo per ribadire il suo impegno nella difesa degli interessi del calcio italiano.
Malagò succede a Gravina dopo la terza esclusione consecutiva dai Mondiali. E la guerra contro di lui è certamente iniziata un secondo dopo la sua elezione a presidente.
Tra ponti e pontiere la politica italiana non si sente molto bene
di Giovanna Di Rosa Cento ne dicono e nemmeno una ne fanno. A meno che non convenga loro.... →
(22 giugno 2026)
©gaiaitalia.com 2026 – diritti riservati, riproduzione vietata
“Ha voluto a tutti i costi una foto con me. Mi ha fatto pena”. Trump si fa beffe di Meloni che si infuria
In un'intervista che descrive da sola lo stato di questo poveraccio senile, giunto ormai alla fine dei suoi... →
