Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.3 °
25.4 °
63%
2.5m/s
8%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieSindaca Appendino, La informavamo che Milano è riuscita a dare regole ai...

Sindaca Appendino, La informavamo che Milano è riuscita a dare regole ai monopattini senza polemiche o dimissioni

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

di Giovanna Di Rosa #Lopinione twitter@torinonewsgaia #Appendino

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Ha visto Sindaca Appendino? A Milano ci son riusciti. hanno fatto quello che a Torino, grazie alla sua illuminata amministrazione, non sono riusciti a fare. E lo hanno fatto in modo semplicissimo: seguendo ciò che stava nel decreto che permetteva l’utilizzo del monopattino e di altri mezzi elettrici, rispetto al quale è iil Comandante della Polizia Municipale della città che lei così maldestramente amministra, che ha dovuto fare lo slalom tra il decreto, le sue (in)decisioni, il caos creato dai suoi assessori e il nulla che governa la città, ha dovuto dimettersi.

Il decreto del resto, che a quanto pare è servito alla sua giunta per regolare i soliti conti da sgrammaticati di condominio devastati dall’egopatia, diceva cose semplici: i dispositivi (monopattini e segway) devo essere dotati di limitatore di velocità ed essere utilizzati su piste e percorsi ciclabili, ciclopedonali e non nel traffico cittadino e a velocità superiore a quella indicata. Insomma sarebbe stato semplice, senza tanto casino.

Sarebbe stato semplice pensare, ma non lo è stato. Certo l’ingenuità di applicare il decreto così com’era, installando cartelli indicatori dove il transito del monopattino è concesso o dove non lo è, ricordandosi che il decreto parlava di limitatori automatici della velocità a 6 km/h puà essere applicata da grigi amministratori alla Beppe Sala. Non certo da geni del futuro come lei no, Sindaca Appendino, perché lei è quella brava. E deve dimostrarlo ad ogni curva. Finendo regolarmente per uscire di strada. E prima o poi si schianterà.

LEGGI ANCHE

Terra dei fuochi, PFAS e il diritto di non essere giudicati per geografia

di Massimo Mastruzzo L’Italia ha una domanda scomoda che evita da anni: perché alcune contaminazioni diventano subito un...

Creda, non è un augurio. Ma a forza di dichiarare che “forse qualcosa non ha funzionato” farà anche i conti coi freni, rispetto all’uso dei quali voi del M5S, se lo lasci dire, non siete mai stati degli esperti.

Ma… dimenticavamo. Il Comandante della Polizia Municipale ha ritirato le dimissioni, la sperimentazione è partita e lei continua a sentirsi “quella brava” e addirittura i monopattini e segway vengono utilizzati secondo le indicazioni sulla loro sperimentazione anche a Torino, dal 13 novembre scorso. Dunque tutto il casino che avete fatto era proprio necessario?

 

(8 dicembre 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
22.9 ° C
24.3 °
22 °
63%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE