Pubblicità
7 C
Roma
2.2 C
Milano
PubblicitàIscriviti a DAZN
PubblicitàBritish School Banner 2023
PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition
Pubblicità
7.5 C
Roma
Pubblicità
HomeCopertinaI Repubblicani americani hanno un nuovo Messia: si chiama Ben Carson ed...

I Repubblicani americani hanno un nuovo Messia: si chiama Ben Carson ed è peggio di Trump

USA-Ben-Carsondi Giancarlo Grassi

 

 

 

 

I Repubblicani americani hanno un nuovo Messia. E lo amano tanto da farlo svettare in testa ai sondaggi con il 26% dei consensi contro il 22% di Donald Trump (con il pischello della famiglia Bush fermo a quota 7% superato anche dal falsissimo Marco Rubio con l’8%)). Il nuovo Messia della destra integralista americana si chiama Ben Carson ed è un ex chirurgo di fama stellare.

 

Cos’è che piace di Ben Carson? Il fatto che è più cafone di Donald Trump, più maleducato, più diretto, più irrispettoso e che se la prende con le donne che abortiscono paragondandole ai proprietari di schiavi, che avevano diritto di fare ciò che volevano delle loro vite, dimostrando non solo cattivo gusto, non solo cattiva fede, ma anche che lui – nero – dalla sua storia non ha imparato nulla.

 

Ben Carson è molto amato dalla base conservatrice che è poco avvezza ai ragionamenti ed ama chi le spara più grosse e possibilmente false. Vedi George W. Bush. Così che Carson per esprimere la sua contrarietà ad una possibile stretta sulla armi da fuoco come ventilato da Hillary Clinton, ha detto che “Non ci sarebbe stato l’Olocausto se Hitler non avesse prima disarmato gli ebrei tedeschi”.  Per uno che milita nel partito che ha partorito un presidente così ignorante da affermare che la Spagna è in Africa, si tratta di un esercizio intellettuale di profondità inaspettate.

 

Dopo avere affermato che Hillary Clinton dovrebbe finire in galera per le sue responsabilità nell’attentato al consolato Usa di Bengasi del 2012, ha poi definito la riforma sanitaria di Barack Obama la cosa peggiore successa in America dai tempi della Schiavitù. Schiavitù con la quale Ben Carson, nero, deve avere un problema da psicologi, che rischia di diventare un disastro politico.

Per chiudere in bellezza se l’è presa, non sappiamo quanto inconsapevolmente, con l’eroe della strage all’università dell’Oregon (9 morti) che si è preso una gragnola di colpi per salvare gli studenti. Per Ben Carson “Invece di stare lì fermo e farsi colpire poteva affrontare il killer, avrebbe evitato la strage”.

 

Annamo bbene.

 

 

 

In Evidenza