Roma
cielo sereno
25.7 ° C
26.3 °
25.4 °
63%
2.5m/s
8%
Mar
32 °
Mer
32 °
Gio
35 °
Ven
35 °
Sab
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeDico quello che mi pare...Meno male che c'è l'uomo nero... Dico quello che mi pare

Meno male che c’è l’uomo nero… Dico quello che mi pare

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU

Uomo Nerodi Il Capo

 

LEGGI ANCHE

Keir Starmer ha lasciato

Il primo ministro britannico Keir Starmer, dopo la vittoria del suo rivale laburista Andy Burnham in un'elezione suppletiva,...

Meno male che c’è l’uomo nero. L’uomo nero in galera, l’uomo nero colpevole, l’uomo nero che attento che c’è l’uomo nero che viene a prenderti, l’uomo nero che in Africa ammazza altri uomini neri, che son incubi in meno; l’uomo nero che anche al cinema salvo rari casi è sempre antagonista e mai protagonista, l’uomo nero che ce l’ha tanto più grosso del tuo, e tu sei bianco classe dominante con l’invidia del pene e non sei neanche gay, vai giusto a trans qualche volta per toglierti lo sfizio, ma loro c’han le tette così tu sei maschio; meno male che c’è l’uomo nero in campo così la tifoseria fascista ha il capro espiatorio nel caso le cose vadano male, perché l’uomo nero c’ha la sfiga di essere più prestante fisicamente, più veloce e spesso anche più bravo, così che quando le cose vanno male gli si può gridare di tutto tanto rimane nero.

 

Insomma l’uomo nero è una grande fortuna per chi è bianco fuori e non si fa il maquillage didentro, basta guardare i film a sfondo religioso dove il povero cristo è bianco e biondo mentre il povero giuda scuro e moro – ricorderete il musical anni ’70, no? – proprio una grande fortuna. Finché ci sarà l’uomo nero da incolpare, noi potremo sentirci innocenti e buoni, perché il cattivo è sempre qualcun altro. Contribuiremo in questo modo ad una società dove l’uguaglianza è proprio quella cosa lì, quella che pensiamo noi. Scuserete le ardite metafore.

LEGGI ANCHE

Tra benaltrismo e menefreghismo, l’importante è rimandare. Le priorità di un paese cialtronesco

di Ennio Trinelli La divertentissima non-gestione della questione Carta Identità Elettronica che ha fatto correre enti locali e addetti,...

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(28 marzo 2015)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

©gaiaitalia.com 2015 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo coperto
22.9 ° C
24.3 °
22 °
63%
1.6m/s
87%
Mar
32 °
Mer
31 °
Gio
30 °
Ven
31 °
Sab
31 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE