Roma
cielo sereno
10.5 ° C
12 °
9.3 °
85 %
1kmh
0 %
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
Ven
17 °
Sab
17 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaCorea del Sud. Si dimette lo staff presidenziale. Sciopero a oltranza fin...

Corea del Sud. Si dimette lo staff presidenziale. Sciopero a oltranza fin quando Yoo non si dimetterà

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Dopo l’emanazione delle Legge marziale di emergenza e la pronta ritirata dopo il voto parlamentare, il presidente Yoon è completamente isolato in patria. La sua stessa maggioranza, insieme all’opposizione, ai sindacati e a tutta la popolazione ne chiedono a gran voce le dimissioni.

Mentre i sindacati proclamano lo sciopero generale a oltranza fino a quando Yoon non si dimetterà viene indicata una prima data possibile per l’impeachment fissato per il 6 o 7 dicembre. Nel frattempo si sono dimessi in massa il capo dello staff del presidente della Corea del Sud e più di 10 segretari di alto livello.

Ti potrebbe interessare:

Il salvinismo, o della malattia che colpisce i dittatori della stato libero [sic] leghista

Leggi l'articolo →

Immediate le ripercussioni economiche della decisione del presidente Yoon: giù tutte le borse asiatiche con Seul maglia nera a perdere l’1,4%; la moneta nazionale, il won (0,00067 EUR), riprende fiato dopo che nella notte il suo valore era crollato.

 

 

Ti potrebbe interessare:

A proposito di circoncisi, danesi e oligarchi dementi

Leggi l'articolo →

(4 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

&nbsp





 

 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
pioggia leggera
5.9 ° C
7.5 °
5.4 °
86 %
0.7kmh
100 %
Mar
9 °
Mer
9 °
Gio
8 °
Ven
10 °
Sab
7 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE