Roma
poche nuvole
17.9 ° C
19.3 °
17 °
59 %
3.6kmh
20 %
Lun
16 °
Mar
18 °
Mer
9 °
Gio
13 °
Ven
15 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaDonald Trump ripete il miracolo: il suo candidato perde le elezioni in...

Donald Trump ripete il miracolo: il suo candidato perde le elezioni in Australia. Vincono di nuovo i laburisti

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Dopo il Canada (e la Groenlandia, territorio Ue), Trump ha ripetuto il miracolo: il “suo” candidato alle elezioni australiane ha perso le elezioni, grazie all’effetto di ritorno della politica dei dazi del tycoon (che il 3 maggio ha parlato di una “recessione quasi certa” negli USA come se stesse parlando di quanto è buono ciò che mangia a tavola a pranzo), che ha portato i progressisti a vincere le elezioni recuperando consensi dal giorno successivo all’insediamento del presidente-papa e delle sue insensate politiche commerciali.

Secondo i dati preliminari sul voto che si è tenuto oggi, il premier laburista Anthony Albanese ha nettamente superato Peter Dutton, il candidato dell’alleanza di opposizione Liberal-Nazionale. e i maggiori network del paese, così come molti media internazionali, parlano di “grande vittoria” e di un governo dove i laburisti potrebbero governare da soli.

Ti potrebbe interessare:

Gaiaitalia.com Notizie: una petizione per chiedere al Ministro Franceschini di parlare degli addetti alla Cultura. Firmate

Leggi l'articolo →

 

 

(3 maggio 2025)

Ti potrebbe interessare:

Travaglio, Costamagna e Briatore…

Leggi l'articolo →

©gaiaitalia.com 2025 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 




 

 

 

 

 

 

 

 


Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
12.8 ° C
13.3 °
11.6 °
60 %
1.3kmh
36 %
Lun
13 °
Mar
10 °
Mer
6 °
Gio
8 °
Ven
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE