5 C
Roma
0.9 C
Milano
Pubblicità
Roma
cielo sereno
5 ° C
5.6 °
3.6 °
56 %
3.6kmh
0 %
Mer
10 °
Gio
11 °
Ven
13 °
Sab
13 °
Dom
8 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaCorea del Sud. Si dimette lo staff presidenziale. Sciopero a oltranza fin...

Corea del Sud. Si dimette lo staff presidenziale. Sciopero a oltranza fin quando Yoo non si dimetterà

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

Dopo l’emanazione delle Legge marziale di emergenza e la pronta ritirata dopo il voto parlamentare, il presidente Yoon è completamente isolato in patria. La sua stessa maggioranza, insieme all’opposizione, ai sindacati e a tutta la popolazione ne chiedono a gran voce le dimissioni.

Mentre i sindacati proclamano lo sciopero generale a oltranza fino a quando Yoon non si dimetterà viene indicata una prima data possibile per l’impeachment fissato per il 6 o 7 dicembre. Nel frattempo si sono dimessi in massa il capo dello staff del presidente della Corea del Sud e più di 10 segretari di alto livello.

Immediate le ripercussioni economiche della decisione del presidente Yoon: giù tutte le borse asiatiche con Seul maglia nera a perdere l’1,4%; la moneta nazionale, il won (0,00067 EUR), riprende fiato dopo che nella notte il suo valore era crollato.

 

 

(4 dicembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 

&nbsp





 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
-4.3 ° C
-1.1 °
-5.7 °
35 %
1.5kmh
3 %
Mer
7 °
Gio
5 °
Ven
8 °
Sab
11 °
Dom
6 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE