Roma
cielo coperto
19.3 ° C
20.6 °
18.3 °
80%
1.5m/s
98%
Sab
19 °
Dom
25 °
Lun
23 °
Mar
21 °
Mer
21 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaPoi ci sono quelli che son tutta una "difesa dei confini", ma...

Poi ci sono quelli che son tutta una “difesa dei confini”, ma Musk può entrare a gamba tesa. Coerenza secondo convenienza

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Loro sono quelli che partecipano attivamente alla notte del sistema democratico occidentale, pur essendo allo stesso tempo coloro che rivitalizzeranno, non si sa come, forse mandando in televisione Italo Bocchino con più frequenza, il sistema democratico occidentale.

Loro sono anche quelli che stanno facendo l’impossibile, poveri martiri, per la salvaguardia dei sacri confini della nazione dalle orde di pericolosi migranti che addirittura vogliono entrare in Italia, quelli che dissertano di pericolosa invasione, che quasi invasati inneggiano alla “difesa dei confini“, ma poi lasciano che uno che si fa di Ketamina nell’interesse degli investitori (a che punto siamo) entri a gamba tesa nel sistema costituzionale italiano avendo la faccia tosta di chiedere che i giudici italiani vengano cacciati. Tutti i gatti miao. La presidente del Consiglio, che grida a qualsiasi ombra, tace. Muta come un pesce.

LEGGI ANCHE

Stabilicum. La legge che ci fa scegliere tutto, tranne che davvero

di Lorenza Morello Hanno trovato il nome perfetto. Stabilicum. Suona come un farmaco. E in effetti lo è:... →

Si chiama coerenza per convenienza: uno, quello che è stato comunista antiproibizionista e che ora è più a destra delle destre immaginabili scopertosi Trump dei noantri nei toni, salta sul carro muskiano per ricordare che potrebbe essere condannato a sei anni proprio dai giudici (che pare sia la ragione per cui stanno dove stanno, individuare colpevoli o innocenti) contro i quali continua a scagliarsi come se avesse paura della sentenza finale, lui che oltre a essere infallibile è sempre più vicino a dio. L’altra, quella che basta che respirino illiberalismo e vanno bene, che essendo un po’ più capace sa quando tacere e lascia che la cosa scorra mentre riceve le bordate di Bannon che è ormai oltre l’immaginabile (e anche oltre le sbarre, esseno stato scarcerato di recente).

Ecco servita la filosofia della vendetta secondo le destre: farla pagare, non importa in che modo, a tutti coloro che stanno dall’altra parte. Non per sana contrapposizione democratica, ma secondo il loro racconto malato di parte lesa. Cerebro lesa?

 

LEGGI ANCHE

Terremoto a Panama, magnitudo 7.7. Rientrato l’allerta tsunami

Terremoto di magnitudo 7,7 (stimato 7.6, in un primo tempo) nella zona a 14 chilometri a sudovest di... →

 

(13 novembre 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
cielo sereno
16.9 ° C
17.5 °
14.1 °
52%
2.6m/s
8%
Sab
17 °
Dom
20 °
Lun
14 °
Mar
13 °
Mer
16 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE