23.9 C
Roma
23.1 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Roma
nubi sparse
23.9 ° C
24.6 °
21.3 °
58 %
1.5kmh
40 %
Lun
24 °
Mar
30 °
Mer
28 °
Gio
25 °
Ven
21 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeLorenza Morello c'è“Scienza dello sport” #lorenzamorellocè

“Scienza dello sport” #lorenzamorellocè

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Lorenza Morello

Nulla. Perché nulla sanno né di correttezza, né di sport. Perché se sapessero qualcosa, se conoscessero, ad esempio, la fatica degli allenamenti di chi ha praticato uno sport, uno qualsiasi (che non sia il leonismo da tastiera, ben inteso) lungi sarebbero stati dall’irridere chi per tutta la vita ha faticato per arrivare ad una olimpiade e poi combattere una gara che, ahimè, nessuno mai potrà dirsi essere stata regolare (come se chi si è allenato tutta la vita a correre i 100 metri si trovasse in linea di partenza con un ghepardo che dichiara “io non sono il felino più veloce al mondo, sono loro che mi disegnano così”(semi cit.)

E nulla potranno dire a sostegno di chi si è negato alla difesa di bandiera millantando un mal di gola – (essendo primo in classifica mondiale della sua disciplina) ma, mentre queste sono ancora in corso, è “miracolosamente” (d’altronde la Madonna fa miracoli, ma ormai a difenderla resta solo l’Ayathollah) guarito per partecipare a una competizione in cui il premio economico è sicuramente più allettante della difesa di una bandiera in cui non ci si riconosce – rispetto a chi, con 15 anni in più ed un intervento chirurgico appena effettuato, instabile nel corpo ma non certo nella determinazione e nello spirito ha detto “Per difendere la mia bandiera farò qualsiasi cosa” (pur essendo, il soggetto in questione, stato ostacolato in ogni sua prova e suo diritto per non aver accondisceso a dettami privi di fondamento medico o scientifico, ma puro strumento politico) e così ha vinto il maggior numero di titoli ad oggi nella sua disciplina.

Ecco, allora amici della “scienza” che è tale quando pare a voi e della lealtà e correttezza sportiva pure, un consiglio di mezza estate: prima di parlare, sciacquatevi la bocca con l’acqua della Senna. I sorci dalle vostre fauci sono già usciti, chissà che dai gargarismi non esca acqua santa.

Ndr: in questo articolo nessun maschile femminile o liquido è stato maltrattato. E nemmeno nessun sorcio tanto caro a qualche scienziatoh.

 

 

(8 agosto 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 

 



Torino
cielo sereno
16.2 ° C
16.6 °
14.9 °
61 %
5.3kmh
0 %
Lun
16 °
Mar
21 °
Mer
20 °
Gio
19 °
Ven
17 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE