Pubblicità
lunedì, Aprile 22, 2024
11.9 C
Roma
8.5 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeBuone NotizieRay-Ban Wayfarer: un fascino senza tempo

Ray-Ban Wayfarer: un fascino senza tempo

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Redazione

Tra i modelli più iconici della Ray-Ban, i Wayfarer sono forse quelli che hanno conquistato più varietà di persone: dai VIP del cinema a quelli della musica, dagli USA, all’Europa spopolando anche tra le persone comuni.

Nati nel 1952 grazie al designer Raymond Stegeman che depositò, a luglio di quell’anno, il brevetto dell’occhiale destinato a diventare un pezzo di storia. Con la loro montatura squadrata in plastica, gli angoli arrotondati e le lenti appena trapezoidali, i Wayfarer erano forse un po’ troppo avanguardisti per l’epoca, tanto che per vedere il successo dovettero aspettare gli anni Ottanta. La forma di questo celebre modello di occhiali, risulta nel complesso, sinuosa e in grado di adattarsi a tutti i tipi di viso, mentre le lenti, con la loro forma allargata nella parte superiore, assicurano un tocco di carattere a chi le indossa. Wayfarer significa “viandante” e il loro nome rende subito l’idea dello stile di vita ribelle e vivace a cui si ispirano, tanto che i primi ad apprezzarli sono stati attori e cantanti decisamente sopra le righe come Bob Dylan e James Dean.

Negli anni Ottanta le scene dei film più celebri si riempiono di attori che indossano un paio di Wayfarer: da “The Blues Brothers, a “The Breakfast Club, fino aUn ragazzo come gli altri“. Sono molte le pellicole in cui appaiono questi occhiali, diventando un vero simbolo che abbraccerà anche il mondo della musica conquistando cantanti del calibro di: Madonna, Michael Jackson, George Michael, Billy Joel  e band come i Depeche Mode.

Modelli iconici come i Wayfarer e altri occhiali da sole Ray-Ban, o altre marche di alta qualità sono tutti acquistabili sul sito di Vistaexpert ormai diventato un riferimento indiscusso per chi cerca i migliori occhiali da sole sia tra quelli di moda e quelli che di moda non passano mai.

E sì, perché i Wayfarer godono ancora oggi, dopo oltre 50 anni dalla loro nascita, di grande popolarità! Dopo un netto calo di fascino e interesse negli anni Novanta, dal 2000 questi occhiali sono tornati di moda e più attuali che mai, grazie anche al successo delle tendenze vintage.

Grazie alla loro adattabilità, in fatto di abbinamenti, forme di viso e, non ultimo, alla loro qualità senza tempo, i Wayfarer conquisteranno ancora molte copertine!

 

 

(25 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 




 

 

 

 

 

 

 



Pubblicità

LEGGI ANCHE