31.2 C
Milano
26.7 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
26.7 ° C
27.6 °
26.4 °
58 %
2.6kmh
0 %
Dom
27 °
Lun
34 °
Mar
36 °
Mer
36 °
Gio
36 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLe Destre al governo tolgono il bonus cultura ai 18enni

Le Destre al governo tolgono il bonus cultura ai 18enni

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Non si smentiscono e, nonostante le belle parole, ecco la scure oscurantista delle destre di governo avvicinarsi pericolosamente al bonus cultura per i 18enni – e zac!, tagliarlo via – essendo necessari quei fondi per eventi fondamentali come i carnevali storici, togliendo ai giovani i 500€ via app che permetteva loro di acquistare libri e biglietti per i concerti. Che troppa cultura ti sposti dal verbo bugiardo delle destre che promettono miracoli in campagna elettorale anche se hanno le pezze al culo?

E’ possibile. C’erano emendamenti all’orribile manovra finanziaria, dicasi legge di Bilancio, che andavano in quella direzione con Meloni presidente del Consiglio che conferma uno scarso interesse nei confronti della gioventù reale, non quella virtuale di cui si raccontava ai tempi del suo fulgido ministero della Gioventù, altro capolavoro della propaganda di destra che non servì nemmeno alla destra. Così che libri e biglietti dei concerti, ragazzone e ragazzoni, ve li comprate coi soldi vostri: hanno vinto gli emendamenti della gerontocrazia che circonda la giovanilista presidente del Consiglio destinante i denari ad altre geronto-iniziative come certa editoria nella quale Berlusconi ha importanti interessi.

Del resto investire nella cultura per i giovani significherebbe guardare al futuro, ma Meloni e il suo governo il futuro non sanno cos’è. Basti guardare come hanno governato, quando hanno governato, dal 1994 ad oggi. E se ai giovani non va bene possono sempre emigrare o starsene a casa a guardare le reti di Berlusconi.

 

(9 dicembre 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
23.6 ° C
24.8 °
22.6 °
68 %
3kmh
31 %
Lun
29 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
28 °
Ven
22 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE