di Ghita Gradita
Le autorità serbe hanno lanciato dichiarazioni incendiarie e la tensione tra Kosovo e Serbia torna altissima con una situazione che da Belgrado non esitano a definire “sull’orlo della guerra”; si ha persino la sensazione che qualcuno soffi sul fuoco proprio quando sembrava che la diplomazia internazionale, Italia in testa fosse riuscita a riaprire i colloqui tra i due Paesi.
E morto Federico l’Olandese Volante, voce storica della radio
Frederick Van Stageren, olandese naturalizzato italiano, noto come Federico l'Olandese Volante, una leggendaria carriera da dj radiofonico lunga cinquant'anni,... →
Ci sono trasferimenti di reparti armati, con Pristina che ha mandato a Mitrovica Nord, dove vive la minoranza serba, una colonna di forze speciali della polizia nazionale alla quale spedizione Belgrado ha risposto inviando mandando reparti scelti alla frontiera, mentre continua la mediazione italiana tra i due Paesi e si parla di una conferenza sui Balcani da tenersi a Roma. Non si sono registrati scontri. Almeno fino ad ora.
Il Premio Nobel per la Pace 2026 è stato assegnato alla giurista sudafricana Navanethem “Navi” Pillay
Navanethem "Navi" Pillay ha vinto il premio Nobel per la Pace 2026. Il Comitato Nobel di Oslo ha... →
(9 dicembre 2022)
©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata
