23.6 C
Milano
27.2 C
Roma
Pubblicità
Roma
cielo sereno
27.2 ° C
27.9 °
23.8 °
57 %
2.1kmh
0 %
Mer
36 °
Gio
36 °
Ven
35 °
Sab
35 °
Dom
33 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomePoliticaItaliaIl movimento dell'ex consigliere leghista Zelger raduna omofobi, sovranisti e No-Vax contro...

Il movimento dell’ex consigliere leghista Zelger raduna omofobi, sovranisti e No-Vax contro la NATO e pro-Putin

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
GAIAITALIA.COM NOTIZIE su WHATSAPPIscrivetevi al nostro Canale WHATSAPP

di Daniele Santi

Dal banchetto (a pagamento) a favore dei bambini russofoni (gli altri esclusi) del Donbass dello scorso 21 aprile in piazza Bra a Verona, con tanto di bandiere di Donets e Lugansk alla manifestazione contro la NATO e pro-Putin il passo è stato breve. Anzi brevissimo.

Due settimane o poco più dopo quella provocazione mascherata da iniziativa umanitaria duramente contestata da centrosinistra e dal deputato di +Europa, Riccardo Magi, che la definì, ricorda Repubblica, “un chiaro messaggio a favore della spietata invasione russa in Ucraina”, ecco servita la prima manifestazione anti-Nato dall’inizio della guerra dicasi corteo pro-Putin. Una vergogna nazionale, dicasi iniziativa, promossa dal movimento che sostiene la candidatura a sindaco nelle prossime elezioni amministrative dell’ex consigliere leghista Alberto Zelger.

Una decina di persone – estreme destre, ultracattolici, omofobi, No Vax e No Green Pass – con grande striscione a inneggiare per Putin e contro la Nato. Poi tricolori, magliette nere identitarie – e Meloni a Milano solo una settimana fa cercava disperatamente di ironizzarci sopra – con pretese anti-sistema a scatenarsi in un matrimonio con integralisti cattolici antiabortisti e omofobi, creazionisti, proibizionisti, complottisti, terrapiattisti.

Viene da chiedersi se comunicati stampa che arrivano da istituzioni meritorie come l’ANPI si rendano contro di coloro ai quali inconsapevolmente stanno tirando la volata.

 

(7 maggio 2022)

©gaiaitalia.com 2022 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Iscrivetevi alla nostra newsletter (saremo molto rispettosi, non più di due invii al mese)

Torino
nubi sparse
16.3 ° C
18.5 °
15.6 °
93 %
3.7kmh
81 %
Mer
28 °
Gio
29 °
Ven
29 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE