19.5 C
Roma
giovedì, Ottobre 21, 2021

Confindustria si genuflette a Draghi. E propone ai sindacati un Patto per l’Italia

di Redazione, #economia

Confindustria si genuflette a Draghi e spera che “rimanga Premier a lungo”. Siamo alla prova provata che l’attuale presidente del Consiglio è dio. O qualcosa di molto simile. Mai Bonomi ha espresso simile entusiasmo e mai si è collocato politicamente con tanta forza a sinistra della Lega No Vax: “Ci opporremmo a chi è contro la ripresa dell’Italia”. Un presidente, una leggenda. Ci si aspetta a brevissimo l’ennesima inversione di linea editoriale di Radio 24.

Poi ha parlato Draghi, e a riprova che Draghi è dio, è stato interrotto da numerosissimi applausi. “La sfida per il governo – e per tutto il sistema produttivo e le parti sociali – è fare in modo che questa ripresa sia duratura e sostenibile. Dobbiamo evitare i rischi congiunturali che si nascondono dietro questo momento positivo; preservare buone relazioni industriali, perché assicurino equità e pace sociale”, ha detto il presidente del Consiglio, “e accelerare con il nostro programma di riforme e investimenti, per migliorare il tasso di crescita di lungo periodo dell’economia italiana”.

Draghi ha poi aggiunto di aspettarsi una crescita “attorno al 6% per il 2021”.

Il resto è stata tutta un’ovazione e un volemmose bbene di tipica matrice italiana, tra fratelloni a braccetto perché è un momento in cui tocca andarsi bene anche se ci si vuol male, con Radio24 a celebrare i presidenti. In ordine d’importanza, naturalmente.

 

(23 settembre 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 



POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,687FansMi piace
2,381FollowerSegui
120IscrittiIscriviti

Iscriviti alla nostra Newsletter settimanale

Rimani aggiornato sulle principali notizie e sulle nostre iniziative editoriali e culturali

Iscrivendoti, accetti di ricevere promozioni
(n.b. Non riceverete più di quattro newsletter mensili)
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: