25.2 C
Roma
24.4 C
Milano
Pubblicità
Pubblicità
Torino
cielo sereno
18.7 ° C
19.4 °
17.4 °
88 %
2.9kmh
5 %
Sab
26 °
Dom
29 °
Lun
28 °
Mar
29 °
Mer
29 °

POLITICA

Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeCopertinaMeloni. Draghi fermi "l'arroganza delle sinistre". E' regredita al Ventennio

Meloni. Draghi fermi “l’arroganza delle sinistre”. E’ regredita al Ventennio

Pubblicità
GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

di Daniele Santi, #Politica

MeloniFratelli d’Italia hanno già pronta un’altra mozione da farsi bocciare. Mica che interessi loro che sia approvata, loro vogliono la visibilità politica, togliere l’attenzione da Salvini al governo, per conquistarsi la leadership della destra nero pece con istinti da basso Ventennio. E’ rimasta a quel tempo là, la Meloni d’Italia: “un riequilibrio delle politiche del Governo Draghi a favore delle idee e dei programmi che sono più vicini al centrodestra rispetto a quello che abbiamo visto in questi mesi”, grida alla stampa, senza dire quali siano le questioni che devono essere “più vicine al centrodestra”. Perché fare opposizione per lei e il suo partito non è proporre alternative percorribili, è contestare.

E basta. La leader di Fratelli d’Italia aveva aperto la conferenza stampa, Colonnelli al fianco, dando a Draghi l’ordine perentorio di esporsi “chiedendo a pezzi della sua maggioranza, segnatamente a quelli della sinistra, di non pretendere di fare la parte del leone”. Una dichiarazione che fa pensare che la leader del partito che fa sfracelli al Sud, e con i suoi eletti le fa dormire sonni poco tranquilli, sia entrata in Parlamento due giorni fa e non sa come funzionano le cose. In realtà lo sa benissimo: ma come Salviniquell’altro Matteo prima di lei, anche Meloni commette lo sbaglio di fare politica sui sondaggi e sulle intenzioni di voto e non sui voti reali ignorando quale sia la forza effettiva del suo partito in un agone elettorale reale che parrebbe assai al di là da venire.

Dimentica di ricordare, nei suoi strali da oppositrice di ferro, che il Governo Draghi vivrebbe tranquillamente anche senza i voti di Salvini, vero obbiettivo dei suoi attacchi, così come vive beatamente senza di lei che, fieramente, ha deciso di tenere i suoi Fratelli coltelli d’Italia all’opposizione così da non sporcarsi le mani.

Che è sempre meglio che prendersi responsabilità.

 

(5 maggio 2021)

©gaiaitalia.com 2021 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 




Roma
cielo sereno
25.2 ° C
26.2 °
22.4 °
48 %
1.5kmh
0 %
Sab
36 °
Dom
37 °
Lun
39 °
Mar
37 °
Mer
37 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE