Roma
cielo coperto
17.6 ° C
17.9 °
16.8 °
90%
1.5m/s
90%
Dom
25 °
Lun
25 °
Mar
21 °
Mer
21 °
Gio
13 °

POLITICA

Google News
Aggiungi Gaiaitalia.com Notizie tra le tue Fonti Preferite su Google
Per vederci sempre in prima pagina, clicca il bottone e spunta la casella di Gaiaitalia.
G
Pubblicità

ALTRA POLITICA

Pubblicità

ESTERI

Pubblicità
HomeNotizieLa Lega ora vuole una verifica di governo

La Lega ora vuole una verifica di governo

Pubblicità
SEGUI GAIAITALIA.COM SU
Testo:

Alla Lega di Salvini ora fanno male la Rai e l’Ucraina e vuole una verifica di Governo. Apparentemente Meloni se ne frega. Lo scrive l’Huffington Post. Il viceprimo ministro Salvini, irrilevante in Italia dove ha promesso tutto ciò che poteva e non realizzerà che l’ombra di ciò che lontanamente immaginate, alza la posta a Meloni e chiede una verifica di Governo.

Ecco che si prospetta all’orizzonte un bel badabùm con la pretesa salviniana di un confronto sul futuro – ad averlo un futuro, direte voi – perché la situazioni in Ucraina e la questione Rai gli sta un po’ sulle gonadi, organo delicatissimo spesso a rischio orchite e non necessariamente per contagio. Ma la presidente del Consiglio è impegnatissima: deve andare in Libia, in Gran Bretagna e deve assolutamente portare a casa qualcosa da Bruxelles, perché con Ursula von der Leyen non sono più amiche come prima.

LEGGI ANCHE

Feroce ondata di maltempo al Sud: fango e colate d’acqua a Lipari, emergenza in Calabria e Sicilia

Una violenta e prolungata ondata di maltempo si è abbattuta sulle regioni del Sud Italia, provocando ingenti danni,... →

Così che il leghista Romeo – quei chiacchieroni di Repubblica lo riferiscono – avrebbe chiesto ai capigruppo di maggioranza un vertice-verifica. Meloni e meloniani smentiscono con sdegno la malaugurata ipotesi. Poi metti che ci sia di mezzo una questione di Governo, i pochi voti rimediati da Salvini; i Patrioti che non vogliono Vannacci tra i vicepresidenti su soave ispirazione del troppo raffinato Bardella; gli 8 (otto, mica trentamila, sono otto) seggi rimediati alle ultime europee e il sostegno a Trump che se volesse perdere le elezioni saprebbe come fare da solo, senza gli auguri di Salvini. Poi c’è il sostegno continuo a Musk. Ma se ne parla un’altra volta, perché siamo alla solita Lega delle promesse mancate. Quella delle bombe ad orologeria sotto la poltrona del presidente del Consiglio di turno.

Pora Meloni, non la si vede bene. E non se lo meriterebbe, diciamo…

 

LEGGI ANCHE

Il governo continua a tagliare servizi, la Regione rilancia e continua ad investire

Mentre il Governo continua a tagliare servizi, questa volta ben 8 milioni alla prevenzione della violenza di genere... →

 

(13 luglio 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 



Iscrivetevi alle Newsletter di Gaiaitalia.com Notizie

Torino
poche nuvole
9.9 ° C
10.6 °
8.9 °
74%
2.8m/s
19%
Dom
20 °
Lun
20 °
Mar
14 °
Mer
15 °
Gio
8 °
Pubblicità

LEGGI ANCHE