Pubblicità
venerdì, Aprile 19, 2024
8.9 C
Roma
4.9 C
Milano
Pubblicità
PubblicitàBritish School Banner 2023

POLITICA

PubblicitàLancio Master 2023 Limited Edition

ESTERI

Pubblicità
Pubblicità
HomeNotizieCome se fosse una cosa seriaE Silvio Berlusconi biascicò incongruenze sui trionfi di Forza Italia

E Silvio Berlusconi biascicò incongruenze sui trionfi di Forza Italia

GAIAITALIA.COM NOTIZIE anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram
foto: ANSA / MATTEO BAZZI

di Giancarlo Grassi #Maiconsalvini twitter@gaiaitaliacom #Politica

 

Forza Italia scompare dall’Emilia Romagna (è al 2% o poco più) e nella lunga notte di cronaca nella quale tutti raccontano il loro punto di vista – grande Mario Sechi – l’anziano condottiero biascicone ha il coraggio di parlare di trionfi. Perché l’uomo non si smentisce. Figurarsi l’omuncolo.

Forza Italia è al 2,6% in Emilia Romagna: scomparsa. E’ al 12,7% in Calabria, con la Lega più o meno sulle stesse percentuali, Fratelli d’Italia attorno al 10, il resto della Destra poco sotto – insomma un potere equamente diviso in parti uguali che è anche un tantinello sospetto, ma non soffermiamoci su quisquilie – e Silvio Berlusconi, vetusta mummia che ormai nemmeno parla, ma biascica, ha il coraggio di apparire in voce, con esse che sembrano idrovore impazzite, reclamando nuove elezioni nazionali e delirando di trionfi del suo partitucolo dal quale sono scappati ormai tutti.

Ecco spiegato il vero problema italiano: si piazzano lì, in mezzo al pollaio, e non si spostano più. Per loro l’Italia è un cortile da gestire, non un grande paese da governare, con panem et circensem – e televisioni inguardabili che veicolano messaggi inascoltabili.

 

(27 gennaio 2020)

©gaiaitalia.com 2020 – diritti riservati, riproduzione vietata

 

 





 

 

 

 

 

 

 

 

 




Pubblicità

LEGGI ANCHE