.
6.2 C
Roma
martedì, Dicembre 7, 2021

Luigi Di Maio avrebbe un altro miliardo di euro da spendere (dopo quello inesistente da spendere per Roma)

di Giovanna Di Rosa #pentaleghimo twitter@gaiaitaliacom #politica

 

Ricorderanno gli affezionati nostri lettori del miliardo di euro per Roma di cui delirava Luigi Di Maioun miliardo di euro da investire in servizi al cittadino – prima delle elezioni amministrative che videro il trionfo della Sindaca delle Funivie. Erano i tempi delle dimissioni di Marino, quando i pentastellati favolosi andavano in Aula Giulio Cesare con le arance. Poi, è noto, chi di arance perisce…

Di quel miliardo di euro di cui Luigi Di Maio delirava non si è mai vista traccia né effetto. In compenso sono sotto gli occhi di tutti gli effetti del governo pentastellato a Roma e pentaleghista in Italia. E i casi di corruzione ed arresti urbi et orbi.

Ora Di Maio ci riprova: ci sarebbe un miliardo di euro che avanza [sic] dal reddito di cittadinanza, che il ministro del Lavoro che non ha lavorato mai sarebbe pronto ad inserire in un decreto – spera, contrito, che ci sia una Consiglio dei Ministri disponibile nella settima prima del 26 maggio – in modo da renderlo disponibile per le famiglie bisognose. Non dice quali, non dice in che termini, non dice quali problemi andranno a sollevare, ma i filantropi sono così: tronfi di buoni propositi. E basta.

E il filantropismo mal si sposa col buon governo. Soprattutto quando il buon governo non sai cosa sia.

 

 




 

 

(19 maggio 2019)

©gaiaitalia.com 2019 – diritti riservati, riproduzione vietata

 


 





 

POTREBBERO INTERESSARTI

SEGUITECI

4,764FansMi piace
2,382FollowerSegui
128IscrittiIscriviti
Pubblicità

ULTIME NOTIZIE

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: